Ventura un disastro! Italia indecente, una vergogna! Ecco i voti dei principali quotidiani

Ventura, bocciato  senza attenuanti è  questa in sintesi la pagella che i maggiori quotidiani italiani hanno dato a Ventura dopo il deludente pareggio contro la Macedonia.

Ventura 5,5. Contro la Mace- donia, nel match d’andata a Skopje acciuffato al 92’ da Immobile (3-2), azzardò il primo libidinoso 4-2-4. Un anno dopo, complice anche gli infortuni (Belotti) e la necessità di dare un ruolo più congeniale a Insigne, sparacchia un 3-4-3 occasionale con due terzini sugli esterni del centrocampo che con Parolo e Gagliardini non suscita meraviglie. Sbuffa e si agita a bordo campo e, al pareggio di Trajkovski, allarga le braccia e si consegna alla delusione. L’Italia chiude il match senza gloria e senza vittoria. Pareggio libidinoso per i macedoni. (IL MATTINO)

Ventura 4. “Italia indecente, povertà di gioco, movimenti, di tutto. Accozzaglia di azzurri buttati lì, tipo omini del Subbuteo. Non c’è nulla, che tristezza”.  (GAZZETTA)

Ventura 4 Il modulo non funziona, la squadra manifesta una crisi di rigetto, gli infortuni non aiutano: l’Italia esce tra i fischi, ora si fa dura. (IL TEMPO)

Ventura 5.  Sceglie il 3-4-3 che però in fase di non possesso si trasforma in un 5-4-1. Rispetto al 4-2-4 mostrato al Bernabeu contro la Spagna è una rivolzuione copernicana…all’incontrario considerando il 103esimo posto dell’avversario nel ranking. Dopo il 3-0 con la Spagna ha smarrito la bussola. (CORRIERE DELLO SPORT)

Ventura 4. Il play off è ancora sospeso, il gioco non convince. Italia incerottata,moscia e con poche idee. Triste. (IL MESSAGGERO)

Ventura 5. Già il risultato basterebbe per sostanziare il disastro ma il peggio è che arriva al termine della prestazione di una squadra lenta, povera di idee e qualità. Non bastano le assenze a giustificare che la Macedonia  sia sembrata più organizzata (TUTTOSPORT)

Ventura 4. Italia ignobile, da far vergognare il nome dell’arena, stadio Grande Torino (SECOLO XIX)