VIDEO – Mertens e le opere buone. Campione dentro e fuori dal campo

   

“Mertens cuore d’oro”, potremmo titolare così questo articolo. Il folletto belga, ormai idolo incontrastato dei tifosi del Napoli, in questi giorni è saltato agli onori della cronaca non solo per i suoi gol e le sue gesta atletiche, ma per le sue spiccate doti umane.

Come tutti i grandi uomini, Dries non aveva alcuna intenzione di rendere pubbliche le sue opere di beneficenza (un po’ come faceva Totò), ma certe cose non si possono tenere nascoste per sempre, soprattutto nell’epoca della comunicazione digitale.

Pizze agli homeless nelle gelide notti in cui “Burian” la sta facendo da protagonista, visite ai malati, soprattutto bambini, e cibo ai cani ospiti dei canili. Queste sono solo alcune delle buone azioni che Mertens compie (in assoluto anonimato fino a qualche giorno fa) insieme ad amici e alla sua compagna, Kat Kerhofs. 

Oggi Mertens ha pubblicato un post sul proprio profilo twitter nel quale, quasi scusandosi, svela attraverso un video tutte le sue opere buone. “Magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo.Mi piacerebbe vedere anche voi farlo”, conclude il calciatore.

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →