(VIDEO) U17 Padova-Como- DE SANTIS realizza il terzo gol: BALLABIO fa il PANDEV e il capitano segna come MAREK HAMSIK…

Finale Padova-Como
   

 

De Santis- Il numero sei del Como ha realizzato il gol del tre a zero al Padova nella finale Under 17 Lega Pro disputatasi nei giorni scorsi a Cesena.

Giovedì 22 giugno allo Stadio “Manuzzi” di Cesena sono scese in campo Padova e Como per disputare la finale scudetto valida per il Campionato Under 17 Lega Pro. I lombardi hanno chiuso il match già dopo i primi 40 minuti (clicca qui per rileggere la diretta live Padova-Como), ma alla nostra redazione presente al “Manuzzi” per la diretta testuale, l’azione che ha portato al terzo gol del Como segnato da capitan De Santis, ha ricordato quella del secondo gol realizzato da Marek Hamsik nella finale di Coppa Italia Napoli-Juventus disputata allo Stadio “Olimpico” di Roma terminata 2-0 per la squadra di mister Walter Mazzarri nel maggio 2012. C’e’ una sola differenza: la ripartenza del Napoli si sviluppa sulla fascia destra e vede coinvolto solo Inler, mentre quella del Como si crea sulla fascia sinistra con la sfera toccata dai numeri 9, 10 e 11.

Nella video sottostante del match Napoli-Juventus dal 18″ al 40″ si può notare come la Juventus cerca di entrare in area azzurra, ma Aronica intercetta la sfera che termina sui piedi di Goran Pandev, quest’ultimo chiede ed ottiene una triangolazione allo svizzero Inler che consente al macedone di avanzare centralmente. Giunto nei pressi dell’area bianconera, Pandev vede il perfetto inserimento dalle retrovie di Marek Hamsik, serve lo slovacco alla sua destra e arriva il gol del 2-0 definitivo.

Nel secondo video tratto da padova.calcio.it si può osservare dal minuto 1′ e 58″ al minuto 2′ e 30″ l’azione che porta al terzo gol del Como molto simile alla precedente. Il Padova avanza sulla destra con il n. 2 Antonello che supera alcuni avversari ed entra in area ma, all’ultimo istante il n. 6 De Santis gli ruba la sfera e avvia la ripartenza dei biancazzurri, fraseggio a centrocampo tra Vocale, Rossi e Pighetti con quest’ultimo che serve Ballabio. Il centrocampista n. 8 dei lombardi avanza centralmente, fa 30 metri di campo, vede il perfetto inserimento dalle retrovie di capitan De Santis, lo serve sulla sua destra e sigla in diagonale il definitivo 3-0.

 

Piero Vetrone

2 thoughts on “(VIDEO) U17 Padova-Como- DE SANTIS realizza il terzo gol: BALLABIO fa il PANDEV e il capitano segna come MAREK HAMSIK…

  1. Credo che il cuore dei ragazzi del Como sia stato oltre ogni aspettativa, dove non arrivavano le gambe è arrivato il cuore.
    Capitan De Santis è un esempio per tutti, la sua grinta e la passione lo portano ad ottenere un risultato importante per la squadra e per se…..un gol in finale non si dimentica!
    Forza como

  2. Sono d’accordo! Eravamo in tribuna per la finale come testata giornalistica per la diretta testuale e abbiamo visto un grande Como soprattutto nel 1 tempo. Inoltre il terzo gol è stato fantastico!

Comments are closed.

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×