Zeman: “Napoli squadra impressionante contro cui daremo il massimo. Giocatori shockati da quello che è successo”

Consueta conferenza stampa da Assemini, quella di stamattina, dove il tecnico del Cagliari, Zdenek Zeman, ha presentato la sfida di domani contro il Napoli. In apertura di intervento, l’allenatore ha parlato dei fatti di ieri:
“Non sono cose che succedono solo qui, in altre città in cui ho allenato succedono le stesse. Non ho mai avuto problemi, perché parlo con i tifosi, ma qualche giocatore giovane non aveva mai vissuto situazioni simili, quindi è rimasto un po’ scosso dai fatti. Comunque, chi ha operato la contestazione non ha niente a che fare con i tifosi, si tratta di una frangia. Confronto? Si fanno in due, ieri hanno fatto tutto loro.”
– L’allenatore ha poi proseguito parlando del ritiro e delle condizioni di alcuni giocatori: “Esperienza positiva, a me è servito molto come allenatore e lo stare insieme ha fatto bene anche ai ragazzi, siamo quasi a posto. Conti e Sau? Il primo ha avuto una reazione allergica al polline, il secondo dei dolori intercostali, ma stanno entrambi bene.” – In conclusione, Zeman ha parlato dell’avversario di domani, un Napoli galvanizzato dalla trasferta vittoriosa a Wolfsburg, di Europa League, prima di soffermarsi sull’obiettivo stagionale: “Squadra impressionante, contro cui dovremo dare il massimo, senza giocare d’attesa. La salvezza è possibile, ma non dobbiamo fare calcoli: serve fare tre vittorie in più dell’Atalante e possiamo riuscirci sicuramente. Non possiamo solo giocare bene – ha concluso l’allenatore – adesso dobbiamo portare a casa i risultati.” 
Intanto, per il match di domenica, l’allenatore ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui figurano anche Conti e Sau. Assente Caio Rangel, insieme allo squalificato Crisetig. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Brkic, Colombi e Cragno
Difensori: Avelar, Diakitè, Balzano, Capuano, Pisano, Gonzalez, Murru, Ceppitelli, Rossettini
Centrocampisti: Conti, Dessena, Ekdal, Husbauer, Donsah
Attaccanti: Cop, Cossu, Farias, Joao Pedro, Longo, Mpoku, Sau

Fonte: europacalcio.it

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →