Zico sull’eterno confronto: Maradona-Messi-Pelè. Il migliore per lui è…

Zico, ha parlato dell’eterno confronto tra Messi, Pelè e Maradona. Queste le sue considerazioni, riportate dal portale “Gonfialarete”:

“Messi? Non è paragonabile a Pelè. Lui aveva tutte le qualità e le caratteristiche che un giocatore di calcio dovrebbe avere, quando Dio ha creato i calciatori ha messo tutto dentro Pelè: velocità, forza, tecnica, dribbling, colpo di testa, tiro. Tutto ciò che un calciatore deve possedere. Messi ha quasi tutto, sicuramente, ma non i titoli mondiali di Pelè.

Anche Maradona è meglio di Messi, perché ha giocato in un calcio in cui si marcava più stretto rispetto a oggi. Come me, Maradona giocava sempre con almeno un calciatore dietro le spalle. Maradona ha fatto tantissimo sia per i suoi club che per la Nazionale argentina, con la differenza che lui è stato anche Campione del Mondo e vice Campione del Mondo. Nei grandi tornei ha fatto sempre benissimo e poi ha vinto in un periodo in cui l’Argentina non aveva tante scelte come oggi, che invece ha giocatori di alto livello che giocano anche in Europa. Penso anche che non abbia mai giocato in un club forte come il Barcellona di Messi. Non ha mai avuto vicino gente come Piqué, Xavi, Iniesta, Neymar o Suarez, come invece ha avuto Messi”.