48° CITTA’ DI VIGNOLA- Bologna-Sassuolo termina ai rigori

città di vignola

 

Città di Vignola: stasera la Primavera della Spal affronta la Berretti del Mantova. La vincente affronterà giovedi 11 agosto la Berretti del Modena

Si è giocata ieri sera allo stadio Caduti di Superga di Vignola (MO) la gara tra la Primavera del Bologna e quella del Sassuolo valida per il Torneo Città di Vignola. Un Bologna privo di alcune importanti pedine (Tazza, Tabacchi, Negri, Souarè e i difensori Brignani e Blandamura) non va oltre lo 0-0 nei tempi regolamentari e viene estromesso dopo la lotteria dei rigori. Sassuolo in campo con molti giovani classe ’98 mentre i felsinei schierano sei classe ’99 sin dall’inizio.

Mister Magnani schiera i suoi uomini con un 4-2-3-1 mentre mister Mandelli risponde con un 4-3-3. Durante la gara si vedono poche conclusioni, il Bologna non si fa intimidire da un Sassuolo decisamente più esperto che nel finale probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più. Tra i rossoblù un buon Ravaglia ottimo in alcune uscite tempestive basse, Frabotta terzino sinistro che evidenzia delle belle giocate in fase offensiva e Pattarello (autore di un bellissimo gol al “Vismara” contro il Milan nei play off di maggio scorso, clicca qui per articolo) autore di spunti interessanti in cui ha mostra una buona tecnica e un sinistro pericoloso. Tra i neroverdi si mette in luce Ravanelli in difesa, puntuale, deciso e con gran personalità ha formato con Ferrini una buona coppia difensiva; da segnalare anche Abelli, Marin e spunti di qualità di Caputo.

Nel finale, a seguito dell’espulsione di Callegari, il Bologna si schiera con un 4-4-1 ma la gara termina 0-0. Ai calci di rigore passa il Sassuolo con l’ultimo penalty decisivo che lo realizza Masetti. Martedi’ 16 agosto il Sassuolo affronterà la vincente di Inter-Cesena

FORMAZIONI INIZIALI BOLOGNA-SASSUOLO  0-0 (3-4 d.c.r.)

FORMAZIONE BOLOGNA: Ravaglia, El Kaolia, Frabotta, Gulinatti, Callegari, Bianconi, Pattarello, Cozzari, Castelletti, Trovade, Silvestro.

In panchina:Monari, Andronachi, Cassandro, Djibril, Ghini, Busi,Tovalieri, Sanzo, Stanzani. Allenatore: Paolo Magnani.

FORMAZIONE SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Ferrini, Ravanelli, Marin, Cipolla, Zecca, Bruschi, Caputo.

In panchina: Vlaas, Saccani, Celia, Rossini, Bellei, Franchini, Tinterri, Parisi, Teggi. Allenatore: Paolo Mandelli.

Rigori: Bianconi (B) gol; Bruschi (S) palo; Cozzari (B) alto; Abelli (S) gol; Sanzo (B) gol; Caputo (S) gol; Frabotta (B) alto; Parisi (S) gol; Stanzani (B) gol; Masetti (S) gol.

Espulso al 35’ st Callegari (B)

Piero Vetrone

bol sass vignola 3

 

 

 

 

 

città di vignola bol sas vignola 1