ALLIEVI PRO – Casertana sconfitta in Abruzzo, ecco il risultato finale

Allievi Pro: la Casertana ha iniziato la gara con il portiere Luigi Manno titolare e il bomber Pagliuca, invece, si è accomodato inizialmente in panchina.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara valida per la 10^ giornata del Campionato Allievi Lega Pro tra i padroni di casa del Teramo e la Casertana. Gli ospiti sono scesi in campo con una novità di formazione; infatti, a causa dell’infortunio subito dal portiere Luigi Cioce nella scorsa giornata di campionato (Casertana-Roma 4-1) mister Bovienzo ha schierato sin dal primo minuto, e per la prima volta in questa stagione, il portiere classe 2000, Luigi Manno.

Il match non è stato esaltante e, nei primi 20 minuti la Casertana ha giocato leggermente meglio del Teramo sprecando anche una clamorosa occasione da gol con Minale che, tutto solo davanti all’estremo difensore teramano, ha calciato a lato seppur di poco. Dopo qualche minuto un attaccante del Teramo, giunto in area di rigore, si è fatto anticipare in uscita dall’estremo difensore casertano Manno, bravissimo con le mani ad allontanare la minaccia. Finisce 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa il Teramo ha alzato i ritmi rendendosi pericoloso con un bel calcio di punizione parato da Manno e con altre due tentativi in area di rigore ospite ma ancora Manno in entrambe le occasioni è stato lesto nelle uscite, prima di piede e poi addirittura di testa, salvando cosi’ il risultato. Verso il 15′ il Teramo è andato in vantaggio: un disimpegno errato di Gioventù (autore del gol domenica scorsa contro la Roma) ha liberato poi al tiro un attaccante del Teramo che dal lato destro ha calciato a rete, la sfera è terminata sul palo e sulla ribattuta ancora il Teramo ha cercato di concludere a rete con la palla, che dopo aver toccato il difensore De Caro, si è infilata in rete alle spalle di Manno, per il più classico degli autogol. Nella parte finale di gara la Casertana ha tentato fino all’ultimo di pervenire al pareggio con Santoro, che ha calciato una punizione terminata però alta, e con il bomber Pagliuca entrato nel secondo tempo ma il risultato non è cambiato. Vittoria quindi per il Teramo che con questi 3 punti sale a metà classifica mentre la Casertana fallisce l’aggancio al terzo posto e resta a 17 punti.

Nel prossimo turno per la Casertana è derby campano; infatti al campo “Terra di Lavoro” di Marcianise arriva il Benevento di mister Ignoffo che oggi ha battuto il Lanciano 2-0 grazie all’ennesima rete di Pinto e di Martone. Anche per il Teramo sarà derby abruzzese in quanto andranno sul difficile campo del Pescara che oggi ha battuto addirittura la Roma, in trasferta, per 3-2

Di seguito alcune immagini del match:

all casertana 1all casertana 2all casertana 3all casertana 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pierderigi Vetrone