BERRETTI- Casertana-Monopoli: ecco il risultato finale

berretti

Berretti- Casertana: dopo la cocente sconfitta subita contro la Paganese, i falchetti di mister Esposito hanno ospitato oggi pomeriggio il Monopoli.

Al “Luigi Basco” di Casapesenna (Ce) la Casertana di mister Esposito coglie un bel successo contro il Monopoli mettendosi alle spalle il brutto periodo iniziato il 7 ottobre. Infatti, dopo la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia a fine settembre, i falchetti nelle successive quattro gare avevano conquistato un pareggio per 0-0 in casa contro il Bisceglie e tre sconfitte affrontando Virtus Francavilla, Lecce e Paganese.

clicca qui per Paganese-Casertana 4-1 del 12 novembre

Questo pomeriggio, nel match disputatosi alle ore 14:30, i rossoblù battono 1-0 il Monopoli, salgono a 7 punti in classifica a -4 dal terzo posto, ma restano con un attacco anemico e la terza peggior difesa del Girone E. Tra le fila dei campani presente anche in campo l’attaccante Minale già nel giro della prima squadra.

Su un terreno di gioco in condizioni non ottimali la Casertana gioca meglio nel primo tempo andando in vantaggio con il centrocampista Caterino al 30′ bravo ad insaccare in rete a seguito degli sviluppi di una punizione. I falchetti impegnano anche in altre due occasioni il portiere Convertini del Monopoli, ma il n. 1 pugliese si fa trovare pronto. Nella ripresa la Casertana, sul risultato sempre di 1-0, colpisce un legno ancora con Caterino, anche se nei secondi 45 minuti di gioco sono gli ospiti ad affacciarsi più spesso nell’area di rigore avversaria creando una nitida occasione da gol che si infrange sulla traversa. Dopo alcuni minuti di recupero termina il match 1-0 per i padroni di casa della Casertana che guardano con più ottimismo al prossimo futuro.

Sabato 25 novembre si scenderà in campo per l’ottava giornata di campionato, i falchetti saranno ospiti del fanalino di coda Fidelis Andria che ha vinto solo una volta subendo in totale 15 reti. Sarà una gara da non sottovalutare e, in caso di vittoria rossoblù, si potrebbero abbandonare i bassifondi della classifica.

Piero Vetrone