I due attaccanti casertani, Perfetto e Filogamo, hanno provato insieme ai loro compagni a recuperare un match messosi subito in salita
Ieri pomeriggio, alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Mazzotta” di San Pancrazio Salentino (LE) si è giocato il match Lecce-Casertana, valevole per la 2^ giornata del campionato “Dante Berretti“.
La redazione di Forzazzurri ha seguito il match tramite un inviato sul campo.
La formazione Berretti del Lecce, allenata da mister Claudio Luperto (ex allenatore della Primavera dell’Avellino) ha superato per 3-1 la Casertana di mister Troise. I pugliesi, al debutto casalingo, sono passati in vantaggio prima con il bravissimo Pasculli e dopo alcuni minuti hanno addirittura raddoppiato con Capistro. Nella prima frazione è salito in cattedra anche il portiere casertano Signoriello, classe ’98, che con le sue parate ha evitato guai peggiori alla squadra.
Sotto di due gol è arrivata, seppur tardiva, la reazione degli ospiti che con il tridente d’attacco Solimene-Perfetto-Filogamo ha creato qualche importante occasione da rete; e proprio una di queste si è tramutata in gol grazie al solito Perfetto (clicca qui) che su assist di Biagio Filogamo (clicca qui) ha accorciato le distanze. A quel punto la squadra casertana ci ha creduto, ma Maiolo per il Lecce ha siglato il terzo gol. Poco prima della fine da registrare un palo del classe ’98 Filogamo. Nei minuti finali c’e’ stato qualche altro sussulto della Casertana ma la partita è terminata 3-1.
Primo tempo tutto a trazione anteriore per i pugliesi che hanno messo subito le cose in chiaro con i due gol realizzati mentre nella seconda frazione si è intravisto più equilibrio con la Berretti della Casertana che, con un pò di cattiveria e di convinzione in più avrebbe potuto anche realizzare qualche altra rete. Sicuramente per gli ospiti ci sarà da lavorare meglio nelle prossime settimana su alcuni meccanismi difensivi in modo da rendere la difesa meno perforabile.
Nel prossimo turno, che si giocherà sabato 3 ottobre, il Lecce sarà ospite del Matera mentre per la Casertana è prevista un’altra trasferta in terra pugliese, questa volta a Monopoli.
Formazioni di Lecce-Casertana
LECCE: Rosato, Mangione, Muci, Zappulli, Pasculli, Bernardini, Capristo, Monaco, Cavaliere, Maiolo, Rosafio.
CASERTANA: Signoriello, Ingenito, Senzio, Sorrentino, Zanfardino, Granillo, De Filippo, Castaldo, Filogamo, Perfetto, Solimene
Ecco, di seguito, alcune foto del match:






