ESCLUSIVA – Barcellona sul piccolo talento napoletano: Enzo, 9 anni, dal Cardiff alla cantera blaugrana

   
   

Barcellona sul piccolo talento napoletano:

Si chiama Enzo ha solo 9 anni ed è nato in Galles da mamma spagnola e papà napoletano. A poco più di 7 anni è stato preso dallo Swansea, un anno dopo è passato al Cardiff City, dove è stato poi notato dal Barcellona che lo ha affidato al Cf Damm, una squadra che gioca nel Gruppo III della División de Honor Juvenil de Fútbol in Spagna. In pratica la pre-cantera del Barcellona. Il Cf Damm, infatti, è famoso per il successo nella formazione giovanile e sforna talenti a ripetizione per il Barcellona. Da lì sono usciti giocatori come Keita Balde, Aleix Vidal, Xavi, Vazquez e tanti altri.

Ma andiamo per gradi. Dopo essere stato notato dallo scouting del Barça, Enzo ha giocato un’amichevole mentre era in vacanza a Barcellona con i suoi genitori, poi il provino in una delle cantere più ambite al mondo, dove però è molto difficile entrare. Oltre 1.000 bambini, infatti, hanno preso parte alla prima fase delle prove. In quell’occasione, però, il piccolo talento viene inserito per errore in un gruppo con giocatori più grandi di lui, ma è riuscito comunque ad assicurarsi un posto tra i soli 30 bambini che ce l’hanno fatta.

Inutile sottolineare che il giovanissimo talento ha ereditato la fede per il Napoli da papà Antonio che, raggiunto dalla nostra redazione, ci ha confermato: “Il Calcio è sempre stata la sua passione, ci eravamo accorti che fosse bravo, ma non ci aspettavamo tutto questo, siamo molti orgogliosi. Futuro? Per il momento la cosa più importante è che si diverta, ed è ciò che sta facendo, perchè voglio solo che sia felice”.

Un orgoglio per papà e un dono divino per mamma che in passato è stata affetta da una grave patologia cardiaca per la quale ha subito un trapianto. Enzo e i suoi genitori, che attualmente vivono in una cittadina vicino Cardiff, si trasferiranno a Barcellona in questi giorni, per consentire al piccolo prodigio di completare l’anno accademico alla scuola elementare di Albany.

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *