ESCLUSIVA FA- Il difensore Silvestre è un nuovo rinforzo della Lazio

raffaele silvestre

Raffaele Silvestre: la Lazio acquista il giovane proveniente dalla cantera campana in Abruzzo del responsabile scouting Mario Stringile

Dalla scuola calcio U.S. San Nicola di Castello di Cisterna (NA) del presidente Lorenzo D’Amato alla Lazio, passando per la meravigliosa esperienza con la maglia dei Giovanissimi Nazionali de L’Aquila calcio. E’ questa la storia di Raffaele Silvestre il quale, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net, da poche ore ha firmato con il club laziale. Il giovane classe 2001 è stato anche in prova per circa tre settimane con il Napoli calcio che non ha chiuso l’operazione.

Silvestre è un difensore centrale, piede destro e dotato anche di un fisico possente, nella passata stagione si è trasferito in Abruzzo andando a rinforzare i Giovanissimi Nazionali de L’Aquila e, oltre ad aver giocato titolare tutte le gare, ha anche indossato spesso la fascia di capitano. Cresciuto nella scuola calcio U.S. San Nicola di Castello di Cisterna, e considerato nella stagione 2014/15 un autentico “gioiello”, Silvestre andrà a rinforzare la rosa dell’Under 16 della Lazio e cercherà di mettere in mostra tutte le sue qualità contro compagini giovanili di serie A e B. L’operazione è stata resa possibile anche grazie all’impegno e alla costanza della B &A Sport di Vasco Morelli.

Piero Vetrone