GIOVANILI- Bisceglie-Paganese: U17 e U15, risultati e marcatori delle due sfide

Giovanili

Giovanili- Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Paganese-Bisceglie valide per le categorie Under 17 e Under 15 -Serie C-.

Al centro sportivo “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte (BA) sono andati in scena i due match tra Bisceglie e Paganese validi per i campionati di categorie Under-15 ed Under-17 – Serie C-, con la prima delle due partite disputata alle ore 12:00, la successiva alle 15:00.

La formazione di mister Gennaro Scarlato chiude il primo tempo con un pareggio ad occhiali, mentre nella ripresa l’attaccante Johnson risponde all’iniziale vantaggio dei nerazzurri firmato da Saponaro. Per Johnson è la quarta rete in campionato. Termina dunque con il punteggio di 1-1 l’incontro, gli azzurrostellati salgono in classifica al quarto posto a 13 punti a -2 dal primo posto occupato proprio dal Bisceglie di mister Marco Piliego. Entrambe le squadre sono ancora imbattute e stanno disputando un ottimo campionato. Nel prossimo turno sia i campani che i pugliesi saranno impegnati in due derby che si giocheranno il 5 novembre. La Paganese ospiterà la Juve Stabia, il Bisceglie andrà a far visita alla Fidelis Andria.

Se il match Under 15 è terminato in parità lo stesso non si può dire della’altra sfida che ha visto scendere in campo qualche ora più tardi le stesse compagini delle categorie Under 17. La Paganese di mister Sossio Finestra passeggia sulla compagine pugliese: il primo tempo si chiude sul 2-0 in favore dei campani grazie ai due gol di ottima fattura di Andrea D’Ambra, ex attaccante del Benevento che sale a 5 reti personali in questa stagione. Nella seconda frazione di gara arrivano le firme di Petrucci e Cavucci che mandano sul 4-0 la Paganese. Per il Bisceglie è notte fonda, ma i ragazzi di mister Passariello acquistano un pizzico d’orgoglio e realizzano l’1-4 su autogol. Ancora Adriano Cavucci fa pokerissimo per i campani, quest’ultimo tra i pochissimi 2002 sotto età presenti in casa Paganese u 17, mentre nel finale un rigore realizzato da Romano fissa il punteggio sul 2-5 definitivo.

La formazione di casa continua il cammino in questo Torneo alla ricerca ancora della sua prima vittoria. L’undici di mister Finestra si conferma in ottima forma dando continuità all’importante vittoria interna ottenuta contro il Teramo quindici giorni fa. In classifica i nero azzurro-stellati restano ultimi con un solo punto, la Paganese, dal canto suo, sale a 12 a quattro lunghezze dal terzetto di testa Viterbese-Juve Stabia-Fermana.

Prossimo turno Fidelis Andria-Bisceglie e Paganese-Juve Stabia.

Piero Vetrone