GIOVANILI SALERNITANA- Mercato: arrivano Amabile e Scolavino per la Primavera

under 17

Giovanili Salernitana: la società si muove sul mercato e acquista un portiere di sicuro affidamento per la prossima Primavera di mister Marco Savini

La Salernitana si muove sul mercato dei giovani. La compagine granata acquista per la categoria Primavera il portiere Cesare Scolavino, classe ’99 ed ex Aquila calcio. Scolavino nella stagione scorsa è stato un punto di forza della società abruzzese con la quale ha raggiunto i play off (eliminati nei Sedicesimi dalla Cremomese) difendendo i pali della formazione Allievi. Le ottime performance dell’estremo difensore hanno convinto durante il campionato i dirigenti aquilani a convocarlo anche nella categoria Berretti sotto età. A novembre 2015 anche mister Arrigoni, selezionatore dell’Under 16 Lega Pro, si è accorto del ragazzo e ha deciso di convocarlo a Roma presso il Villaggio Sportivo Eschilo per uno stage.

I colpi in entrata non si fermano qui per la Salernitana che, sempre per la categoria Primavera, si aggiudica anche Emanuele Amabile, centrocampista che il Napoli non ha confermato al termine di questa stagione. Amabile avrà quindi un’importante occasione per dimostrare tutto il suo valore mettendosi a disposizione di mister Savini nel centrocampo granata. Il classe ’99 giunge in “casa Salernitana” con l’esperienza delle final eight scudetto disputate a giugno con la maglia azzurra del Napoli sui campi della Romagna.

Piero Vetrone