PRIMAVERA AVELLINO- Contro l’Empoli finisce male, l’unica rete irpina è di Pizi

Primavera Avellino

 

Primavera Avellino: la dirigenza è attiva sul mercato in entrata alla ricerca di giovani interessanti che possano migliorare la rosa nella prossimo futuro.

Al centro sportivo “Monteboro” l’Empoli annichilisce l’Avellino con il risultato di 7-1. Brutta sconfitta per i biancoverdi che, nelle ultime settimane, avevano dato del filo da torcere e in alcuni casi vincendo anche, a compagini come Pescara, Benevento, Torino e Udinese.

Il primo tempo si chiude con i toscani avanti per 4-0 grazie alle reti di Manicone, Zini, Giampà e Seminara. Nella ripresa mister Cioffi getta nella mischia il classe 2001 Luciano Garofalo e il ’98 Lorenzo Pizi e sarà proprio quest’ultimo a realizzare l’unica rete per gli irpini, la sua seconda stagionale. Sul 4-1 l’Empoli decide di continuare a spingere e dal 70′ al 78′ arrivano altre tre marcature firmate una da Olivieri e altre due da Manicone che si porta il pallone a casa grazie alla sua tripletta di giornata.

L’Avellino resta ultimo con 7 punti e nel prossimo turno del 4 febbraio ospiterà il Sassuolo che quest’oggi ha sconfitto 3-1 il Benevento. L’Empoli con 25 punti resta in zona play off e tiene il passo alle primissime della classe e nella 16^ giornata sarà impegnato sul campo dell’Ascoli.

Piero Vetrone