PRIMAVERA NAPOLI- A Latina per la continuità

Napoli

Primavera Napoli: Giampaolo Saurini ha cercato di tenere altissima la concentrazione dei suoi dopo la bella vittoria casalinga contro il Brescia.

Ragazzi possiamo compiere l’impresa quest’anno, ma dobbiamo crederci fino in fondo senza avere paura e con la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Non eravamo negli spogliatoi della Primavera del Napoli  ma siamo sicuri che più o meno sarà stato questo il senso delle parole utilizzate da Giampaolo Saurini, di professione allenatore che in questa settimana avrà soprattutto svolto il compito di pompiere per frenare i facili entusiasmi.

La trasferta di domani è importantissima, perchè con la vittoria casalinga contro il Brescia (clicca qui per articolo) della settimana scorsa, i play off distano solo due punti. Ma di fronte c’è un Latina che in settimana ha dato il benservito a Marco Ghirotto affidando la panchina a Carlo Tebi per dare una scossa, visto che la vittoria manca dall’undicesima giornata e la classifica ha visto la squadra precipitare fino al nono posto. Tra i padroni di casa mancheranno per squalifica Emanuele ColarietiValerio Tucci Christian Barberini, tra i partenopei rientrerà invece Marco Milanese.

Una vittoria degli azzurrini potrebbe far fare un ulteriore passo in avanti, dato che in programma c’è la sfida tra Verona Spal con i veneti che dopo aver dominato la prima parte di stagione da un pò appaiono in debito di ossigeno. E allora sarà necessario che il tridente delle meraviglie del Napoli sia da subito pronto a sfruttare tutti gli spazi che la difesa dei padroni di casa presumibilmente lascerà.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →