Rinnovi Napoli, da Hysaj a Zielinski, passando per Koulibaly: tutti i dettagli delle operazioni

Rinnovi Napoli, da Hysaj a Zielinski, passando per Koulibaly:

Aria di rinnovi in casa Napoli. Da Hysaj a Zielinski, passando per Koulibaly, il club partenopeo si prepara a blindare i suoi gioielli. Ecco quanto scrive l’edizione online del quotidiano ‘La Repubblica’: “Il mercato è finito, ma il Napoli lavora al futuro. L’obiettivo è blindare i pezzi pregiati in modo da non perdere forza contrattuale qualora arrivassero offerte da altri club. Kalidou Koulibaly ha già definito il rinnovo fino al 2023 con clausola da 100 milioni di euro: l’operazione è stata definita prima dell’inizio del campionato in modo da spegnere qualsiasi voce sul futuro del difensore franco-senegalese.

Il prossimo sarà Piotr Zielinski. La trattativa è stata imbastita in estate e il polacco firmerà per i prossimi cinque anni. Il Napoli intende  aumentare pure il valore della clausola rescissoria. Attualmente è di 65 milioni di euro, ma potrebbe aumentare fino a 100 proprio come Koulibaly. Il centrocampista, tra l’altro, è uno dei punti di riferimento del nuovo Napoli di Ancelotti, come dimostra la doppietta al Milan, e sicuramente sarà un protagonista della stagione azzurra.

Poi toccherà ad Elseid Hysaj. Il discorso per quanto riguarda il terzino sarà ripreso a settembre. “Ne stavamo già parlando – ha spiegato il suo procuratore Mario Giuffredi a radio Kiss Kiss – a maggio, poi col discorso Sarri, c’era la possibilità Chelsea e ci siamo fermati. Ci siamo dati appuntamento dopo la sosta. Il giocatore è disposto a parlarne, ha sempre creduto nel progetto Napoli. Tra l’altro il discorso interessa più alla società considerando che l’attuale contratto di Hysaj scade nel 2021. La clausola rescissoria? Il presidente De Laurentiis era disponibile a toglierla. Ne abbiamo già discusso”.