Sky che stangata per i suoi abbonati! Ecco quanto costerà da ottobre

Sky cambia la periodicità della fatturazione e l’abbonamento, a partire da ottobre, costerà di più. I rincari, su base annua, saranno pari all’8,6 per cento.Tredici fatture in un anno invece che le attuali dodici in virtù di una fatturazione che sarà di ogni quattro settimane.

“Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione”, spiega Sky. “Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane”, prosegue la società.

“Si ripete, anche in questo caso, la curiosa costante delle modifiche unilaterali che vengono comunicate in pieno periodo estivo, quando molti sono fuori casa. In questo modo vengono ridotti, di fatto, i termini per recedere dal contratto: molti infatti leggeranno la comunicazione solo ad avvenuto rientro, magari dopo metà agosto”, protesta Federconsumatori. Per l’associazione dei consumatori è “un atteggiamento inaccettabile e scorretto, ancor di più da parte di un’azienda così importante, verso i suoi clienti”.