TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- La Primavera dei record, le schioppettate di Domenico Esposito e la crescita di D’Antonio su, i due punti mancati dall’Under 17 giù. Il meglio e il peggio del 14-15 gennaio

Top & Flop Giovanili Napoli: copertina dedicata all’anima che i ragazzi della Primavera ci stanno mettendo in questa stagione per raggiungere i play off.

Anche questa settimana ritorna la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli dedicata all’analisi delle partite delle quattro formazioni del Settore Giovanile partenopeo. Nello scorso turno la parte del leone è toccata all’ Under 17 e l’ Under 15 (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI del 7-8 gennaio), stavolta a raccogliere due importanti successi sono la Primavera e l’ Under 16. Ma andiamo ad analizzare cosa abbiamo gradito di più e cosa invece è piaciuto di meno.

TOP OF THE WEEK

  • La Primavera dei record. Che partita quella dei ragazzi di Giampaolo Saurini che con un Marco Milanese anche in versione bomber (clicca qui per articolo) hanno messo sotto la ormai ex capolista Verona. Nell’era De Laurentiis non era mai successo che la Primavera fosse così competitiva e a un passo dalla zona play off, nonostante l’incostanza di risultati in questi primi mesi. In realtà i vari GranataSchiaviOtrantoAcunzo e compagni ci stanno mettendo l’anima per rincorrere quel traguardo storico.  LIBRO CUORE!!!
  • Le schioppettate di Domenico Esposito. Volevamo una reazione, l’avevamo invocata, sperata, cercata e finalmente i ragazzi di Vincenzo Marino hanno dato un bel segnale. Quattro reti sul campo della Salernitana (clicca qui per articolo) e partita in congelatore già dopo 35 minuti grazie alla precisione chirurgica di Domenico Esposito. Si è scatenato il bomber partenopeo che nelle primissime giornate sembrava aver patito molto il salto di categoria, ma che con questa doppietta è arrivato a quota 6 e al terzo posto assoluto nella classifica marcatori del Napoli (clicca qui per classifica completa). CECCHINO!!!
  • La crescita di D’Antonio. Non è bastata agli azzurrini dell’Under 15 la rete del vantaggio siglata da Yigrem D’Antonio sul campo della Salernitana per portare a casa i tre punti. Il pareggio però non è da disprezzare contro un avversario difficile da affrontare e oltretutto mister Chiaiese può essere davvero soddisfatto per l’emergere di alcuni dei suoi calciatori, tra questi proprio l’autore del gol. D’antonio infatti nelle prime apparizione in campionato sembrava un pò spaesato e fuori dagli schemi, pur lasciando intravedere del talento grezzo, ma nelle ultime giornate si è trasformato in una delle armi da sfruttare anche in corso d’opera. RIVELAZIONE…

FLOP OF THE WEEK

  • I due punti mancati dell’Under 17. Stavolta la formazione di Massimo Carnevale fallisce l’appuntamento col successo nella sfida casalinga contro la Salernitana (clicca qui per rileggere il live). Gli azzurrini sbattono due volte sul palo nel primo tempo e, nonostante la pressione costante nella metà campo ospite durante l’intero match, non trovano la “giocata da tre punti“, favorendo così l’avvicinamento in classifica di Crotone e soprattutto TernanaOCCHIO MALOCCHIO…

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →