Top&Flop – Napoli-Palermo, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in campo in Napoli-Palermo

Termina 1-1 Napoli-Palermo, il posticipo del San Paolo che ha chiuso la 22esima giornata di serie A. Azzurri costretti a rincorrere sin dalle prime battute grazie al gol di Nestorovski in avvio. Il primo tempo si chiude con il Napoli a stazionare in maniera continua nella metà campo rosanero ma in svantaggio di un gol. Stessa musica nella ripresa, Mertens riesce a trovare il pari grazie ad un errore di Posavec, che fino a quel momento sembrava non avere nulla da invidiare al miglior Neur.

TOP – Mertens

Come tutti gli azzurri, anche Mertens è stato poco preciso e brillante, ma al folletto belga va dato soprattutto il merito di aver acciuffato il pareggio e dato oltre mezz’ora di speranze al Napoli di acciuffare vittoria e secondo posto. Dai suoi piedi partono le iniziative e i tiri più pericolosi verso la porta avversaria, ma Posavec sembra avere un conto aperto con lui. Alive!

FLOP – Allan

Il Palermo ha superato la propria metà campo poche volte, ma in ogni occasione ha trovato via libera, o quasi, dalla parte di Allan. Ha risucchiato anche Hysaj in basso, in un primo tempo d’assedio azzurro, dove il centrocampista brasiliano si è proposto, ed ha proposto, poco o nulla in fase offensiva, risultando completamente assente nei 54 minuti avuti a disposizione. Assente!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →