UNDER 15 NAPOLI: Gol e spettacolo contro il Perugia

Under 15

Under 15 Napoli: dopo la sosta di domenica prossima gli azzurrini andranno a far visita all’Avellino che nella giornata odierna ha fermato il Frosinone.

Oggi al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la sfida valida per la 16° giornata del campionato Under 15 A B tra il Napoli seconda forza del girone e il Perugia attuale ultima in classifica.

Mister Chiaiese conferma dal primo minuto D’Antonio visto il gran momento di forma dell’esterno partenopeo (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI) mentre la maglia numero 9 viene assegnata come di consueto a Montaperto.

Gli azzurrini dopo il pareggio della settimana scorsa sul campo della Salernitana partono fortissimo e dopo soli 3 giri di lancette è proprio Montaperto, su assist di D’Antonio a trafiggere Vignoli e a portare la squadra in vantaggio. Si tratta della quinta rete stagionale per il “Conte” che incanala la partita nel verso giusto per il Napoli. Gli umbri però al di là della differenza in classifica provano a riequilibrare la sfida, ma Mancino è sempre attento e non si lascia superare. In cinque minuti però succede di tutto, prima il Napoli trova il raddoppio con D’Antonio che su un’iniziativa personale costringe Pomeriani alla sfortunata deviazione nella propria porta, poi accorciano i ragazzi di Falaschi con un tiro dalla distanza. Prima del termine della prima frazione c’è tempo per la meritatissima rete proprio di D’Antonio che, dopo una sfida personale tra Montaperto e Vignoli, si trova una palla comoda sui piedi da spingere solo in rete.

Nella ripresa l’Under 15 di mister Chiaiese non sembra ancora appagata e trova anche la quarta rete con la stellina D’Agostino entrato a inizio ripresa e abilissimo a trasformare una punizione che per la verità non sembrava irresistibile e che porta il classe 2003 ad essere il capocannoniere azzurro assieme a Montaperto. Il Perugia approfitta della distrazione dei partenopei per rendere il passivo meno amaro con una bella iniziativa di Pareggi che fissa il risultato sul 4-2.

Bella prova degli azzurrini che ormai in casa sembrano tenere un passo da grande squadra, anche se il Benevento con la splendida vittoria odierna sulla Roma rende la lotta per il secondo posto ancora apertissima. Per gli umbri una buona prestazione contro un avversario tecnicamente più forte, non era certo questa la sfida per risalire la classifica anche se mister Falaschi ha diversi motivi per sorridere.

NAPOLI: Mancino, Tello, Musella, Costanzo, D’Onofrio, Carbone, D’Antonio, Marrazzo, Montaperto, Cretella, Cioffi. A disp.: Daniele, Somma, D’Ambrosio, Matrone, Prevete, Padolino,Carolei, D’Agostino, Della Pietra. All.: Chiaiese.

PERUGIA: Vignoli, Pomeriani, Calosci, Baldoni N., Tarcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti, Baldoni D., Pareggi, Fiki, Corradini. A disp.: Cerbini, Giustozzi, Fuscagni, Vinciarelli, Di Biagio, Paoletti, Finetti, Corrado, Zuppel. All.: Falaschi.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →