UNDER 15 NAPOLI- Contro l’Avellino vince la noia

under 15

Under 15 A e B: nel prossimo turno il Napoli riceverà in casa il Palermo nello scontro diretto per il secondo posto, mentre l’Avellino ospiterà il Crotone.

Questa mattina al centro sportivo “Posto” di Pratola Serra (AV) si è disputato il primo dei due derby in programma oggi tra l’ Avellino di mister Pasquale Iuliano e il Napoli, gara valida per la 17° giornata del campionato Under 15 A e B.

Gli azzurrini di Giovanni Chiaiese sono venuti col chiaro obiettivo di  tornare a casa coi tre punti in tasca per respingere gli attacchi al secondo posto di PalermoBenevento Frosinone, gli irpini invece dopo aver fatto sudare la Roma hanno recentemente bloccato il Frosinone dimostrandosi una compagine dai buoni valori individuali.

Nel Napoli D’Antonio viene preferito inizialmente al classe 2003′ D’Agostino e una maglia da titolare viene concessa anche a Parisi Barruffo, nell’Avellino Pietroluongo parte dalla panchina. Nel primo tempo però la partita è davvero povera di emozioni e come immaginato (clicca qui per presentazione) caratterizzata dal furore agonistico dei padroni di casa decisi a lasciare poco spazio agli ospiti. Ne viene fuori un primo tempo che non passerà agli annali per la bellezza e così le due squadre vanno al riposo sul punteggio iniziale di 0-0.

Nella ripresa il copione non cambia e la partita non decolla, anzi a complicare i piani per i ragazzi di Chiaiese è l’espulsione per somma di ammonizioni di Cretella che lascia i partenopei in 10 uomini. Così è l’Avellino a prendere coraggio e sfiora il vantaggio con Mozzillo a cui viene annullato il gol, ma in pieno recupero l’occasione più ghiotta capita al Napoli con Della Pietra che fallisce la rete a due passi da Romano.

Termina così in parità un match avarissimo di occasioni in cui la squadra di Chiaiese ha costruito davvero poco, per l’Avellino un ottimo punto contro un avversario fortissimo, anche se forse i ragazzi di Iuliano avrebbero potuto sfruttare meglio la superiorità numerica della ripresa.

AVELLINO: Romano, Riccardis, Serpico, Virgilio, Stabile, Lupoli, Petrone, Viscovo, Mozzillo, Andreozzi, Marchese. A disp.: Esposito, Liguori, Mozzillo, Leone, Arena, Lecce, Palomba, Conte, Pietroluongo. All.: Iuliano.

NAPOLI: Mancino, Tello, Costanzo, D’Onofrio, Parisi, Cretella, De Martino, D’Antonio, Cioffi, Montaperto, Barruffo. A disp.: Bovenzi, Somma, Musella, Marrazzo, Ceparano, Padolino, Della Pietra, D’Agostino, Vaccaro. All.: Chiaiese.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →