UNDER 16 AVELLINO- Strianese e Garofalo illudono contro il Perugia

Avellino

Under 16 Avellino:la settimana prossima ci sarà la sosta e i ragazzi di mister Rocco affronteranno ancora in casa il Benevento il prossimo 4 dicembre.

Oggi pomeriggio al ‘Posto’ di Pratola Serra (AV) si è giocata la sfida tra Avellino e Perugia, sfida valida per l’undicesima giornata del campionato Under 16 A e B. Gli irpini di mister Dario Rocco volevano riscattare la sconfitta nel derby di Salerno (clicca qui per articolo) e soprattutto scollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica, mentre gli umbri erano reduci da un’altra sconfitta in Campania contro il Benevento (clicca qui per articolo).

Mister Rocco decide di mandare Paudice in panchina scegliendo Ferraro al suo posto in avanti, però dopo pochi minuti è il Perugia a sfiorare il gol con Granata che sfrutta un’incomprensione tra portiere e difensore dei padroni di casa, ma la sua palla termina di poco fuori. Dal decimo minuto l’ Avellino si scatena e va alla conclusione due volte con La Monica, fermato in entrambi i casi dall’ottimo Vignola, ma al 20′ gli irpini  fnalmente passano con Strianese che, dopo aver scambiato ancora con La Monica, entra in area e sigla l’1-0. Prima dello scadere è Ferraro a essere fermato ancora da Vignoli che però poco può allo scadere quando Garofalo dal lato sinistro si accentra e raddoppia. Nella ripresa si fa male Strianese per un infortunio alla caviglia ed entra Paudice, passa solo un minuto e Ranocchia indovina la punizione vincente che riapre la partita. Il Perugia ci crede e ancora su calcio di punizione sempre con Ranocchia colpisce la traversa, ma il gol è nell’area e al 68′ gli umbri, dopo un batti e ribatti in area irpina, trovano il 2-2. Nel finale la gara diventa bellissima con entrambe le squadre che provano a vincerla, mettendoci l’anima e in particolare negli ultimissimi minuti è Ferraro che arriva davanti al portiere umbro, ma Vignoli è per l’ennesima volta bravissimo a smanacciare con la punta delle dita.

Termina così  2-2 una partita avvincente in cui l’ Avellino nel primo tempo poteva segnare anche qualche gol in più e in cui il Perugia non ha mai mollato, riuscendo a riacciuffare il pareggio disputando un secondo tempo di gran qualità.

AVELLINO: Pone, Caputo, Liguori, Farinelli. Gargaro, Sannia, La Monica, Tortora, Strianese, Ferraro, Garofalo. A disp.: Di Capua, Calise, Domanico, Noviello, Valentino, Corcione, Sabbatino, Paudice, Iovino. All.: Rocco

PERUGIA: Vignoli, Meoni, Giordano, Miola, Fratini, Strammaccioni, De Angelis, Cimmino, Metelli, Ranocchia, Granata. A disp.: Pippi, Corbo, Guasticchi, Corsi, Di Muni, Benedetti, Raparri, Mancini. All.: Fuscagni

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →