UNDER 17 LEGA PRO- Un Monopoli cinico punisce la Juve Stabia, per i pugliesi in gol Rizzo e Todisco

under 17 lega pro

Under 17 Lega Pro: al centro sportivo “Tommaso Carrieri” questo pomeriggio si sono affrontate Monopoli e Juve Stabia per la categoria classe 2000.

Si è giocata questo pomeriggio, con inizio alle ore 15:00, la gara tra Monopoli e Juve Stabia, valida per la nona giornata del campionato Under 17 Lega Pro.

Al 3′ il Monopoli di mister Fortunato trova già il vantaggio con Rizzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti successivi le due squadre battagliano a centrocampo e solo al 30′ la Juve Stabia prova a reagire, ma il tentativo degli stabiesi termina alto sulla traversa. Il primo tempo termina 1-0 per i pugliesi.

under-17-lega-pro-monop-juve-stabia

under-17-lega-pro-monopo-juve-stabia-3

Nella ripresa la Juve Stabia è subito aggressiva con una bella azione che si conclude con un tiro parato a terra dal portiere Convertini. Al 50′ il Monopoli esce dal guscio e tenta un gran tiro da fuori ma il portiere campano non si lascia sorprendere e para in due tempi. Al 55′ gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione, ma la sfera è alta. Tocca al Monopoli al 60′ su azione di calcio d’angolo, bravo il portiere della Juve Stabia a parare la sfera. Al 66′ la Juve Stabia ritorna in avanti con una bella iniziativa ma Convertini para. Proprio nel momento in cui le vespette hanno il pallino del gioco in mano e sembrano più attivi è il Monopoli a raddoppiare al 76′ con Todisco. Non succede più nulla nel finale e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decide la fine delle ostilità decretando la vittoria per 2-0 del Monopoli ai danni della Juve Stabia di mister Di Somma.

Quella che si è giocata al “Carrieri” di Monopoli è stata una bella gara con le due squadre che non si sono risparmiate. La Juve Stabia ha provato a riaprirla, ma alla fine sono stati i ragazzi di mister Fortunato, più cinici e attenti, a sfruttare le occasioni create. In classifica il Monopoli resta al comado con 18 punti, mentre per le vespette questa sconfitta è una conferma che, lontano dal “R. Menti”, difficilmente si riescono a conquistare punti. Per i gialloblù la zona play off è ancora raggiungibile, ma dalla prossima gara bisognerà invertire la rotta. Prossimo turno 4 dicembre Juve Stabia-Fidelis Andria e Lupa Roma-Monopoli

under-17-lega-pro-monopoli-juve-stab

under-17-monopo-juve-stabia-1

Piero Vetrone