UNDER 17 NAPOLI- Palmieri e Gaetano regalano un sorriso a Bari

chianese

Palmieri prima e Gaetano dopo consentono all’ Under 17 del Napoli di vincere sul campo del Bari e avvicinarsi alle zone alte della classifica.

Oggi pomeriggio al ‘Francesco Capocasale‘ di Bari era in programma la sfida tra i galletti padroni di casa e il Napoli, gara valida per l’undicesima giornata del campionato Under 17 A B. Gli azzurrini di mister Massimo Carnevale hanno dato vita un bellissimo match nell’ultimo turno in casa contro il Benevento in cui hanno pagato a carissimo prezzo il black out degli ultimi 15 minuti (clicca qui per rileggere il live), ma più in generale devono farsi perdonare un periodo in cui la squadra non sta capitalizzando al massimo le occasioni (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 12-13 novembre).

Nel primo tempo la gara non regala grosse emozioni e a parte qualche conclusione dalla distanza da una parte e dall’altra, i due portieri restano totalmente inoperosi e così la frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Napoli entra in campo con un piglio diverso e, grazie anche agli ingressi a centrocampo degli ottimi Pelliccia e Coglitore, riesce a sbloccare la gara intorno al quarto d’ora con Palmieri, pronto a superare Zinfollino. E’ il terzo sigillo stagionale per il numero 11 partenopeo, che già nello scorso turno in casa col Benevento si era dimostrato tra i calciatori partenopei più in forma. Nel finale di partita c’è gloria anche per il solito Gaetano che batte per la seconda volta il portiere dei padroni di casa e fissa il risultato sul 2-0.

Finalmente una vittoria convincente per i ragazzi di Massimo Carnevale, che con gli stessi marcatori del precedente turno, ritrovano in una sola domenica il successo e l’entusiasmo necessario. La prossima settimana il campionato Under 17 si fermerà per gli impegni della Nazionale, il Napoli ritornerà in campo il 4 dicembre nella sfida contro il Crotone, che sarà l’ultima gara interna del 2016, il Bari invece sarà impegnato sul campo della Ternana.

BARI: Zinfollino, Colella, Schirone, Lella, Petruzzelli, Giosu, Terrevoli, Fidanzia, Castellano, Petruccetti, Manzari. A disp.: Castelletti, Vogliacco, Modesti, Errico, Catalano, Sgaramella, Console, Palotti, Ferrara.  All.: Giampaolo

NAPOLI: Maisto, Bartiromo, Pizza, D’Alessandro, Mambella, Senese, Energie, Illuminato, Micillo, Gaetano, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Calvano, Rea, Crispo, Pelliccia, Coglitore, Messina, Didato.   All.: Carnevale

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →