UNDER 16 NAPOLI- D. Esposito acciuffa il Crotone

crotone

Under 16 Napoli: un gol nella ripresa di Esposito consente agli azzurrini di recuperare l’iniziale vantaggio del Crotone e mantenere l’imbattibilità.

Oggi al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la sfida tra il Napoli di mister Vincenzo Marino e il Crotone, gara inserita nell’undicesima giornata del campionato Under 16 A B. Gli azzurrini vengono da quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali sul campo della Ternana (clicca qui per articolo), che gli hanno permesso di tenere la scia della Roma con cui finora si è giocato il primo posto del girone e di fare il ‘vuoto‘ sulle dirette inseguitrici, mentre i calabresi occupano la penultima posizione, sebbene nelle ultime due sfide abbiano ottenuto altrettanti pareggi.

Mister Marino decide di schierare ancora una volta il tridente offensivo Lauro-D.Esposito-Guadagni, col primo diventato ormai un cecchino implacabile con quattro reti consecutive (clicca qui per MARCATORI NAPOLI e in difesa dà fiducia alla coppia  di centrali Massa-Mariani quest’ultimo bravissimo a indovinare a Terni la punizione da lontano (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 12-13 novembre).

Nel primo tempo gli azzurrini attaccano, tenendo il pallino del gioco e creando diverse occasioni soprattutto con Lauro e Labriola, ma a sorpresa a passare in vantaggio è il Crotone con Ruggiero bravo a sfruttare le amnesie difensive degli avversari. Nella ripresa i calabresi rischiano di fare nuovamente male agli azzurrini, colpendo la traversa con Galea, mister Marino così decide di mischiare le carte inserendo tra gli altri Giliberti e la mossa risulterà azzeccata. Infatti a metà ripresa è su assist dell’esterno offensivo che D. Esposito ristabilisce l’equilibrio, superando La Rosa. Ci sarebbe ancora il tempo per provare a portare a casa i tre punti, ma oggi per il Napoli non è davvero giornata, mentre per i calabresi questo è il terzo 1-1 consecutivo.

La settimana prossima il calendario prevede un attesissimo turno di riposo per la categoria Under 16 A B e si ritornerà in campo direttamente il 4 dicembre, con il Napoli che andrà a far visita al Latina, mentre per il Crotone gara tra le mura amiche contro la Ternana.

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Mariani, Massa, Celentano, Corcione, A.Esposito, Labriola, Lauro, D.Esposito, Guadagni. A disp.: Ferrara, Apuzzo, Mazzocchi, Sannino, Caiazzo, Credentino, Giliberti, De Caro, Frasca. All.:Marino

CROTONE: La Rosa, Noce, Panza, Rodio, Barbera, Riga, Chiparo, Ruggiero, Sprovieri, Galea, Filosa. A disp.: Sinopoli, Iaquinta, Muto, De Simone, Boito, Tridico, Miceli. All.:Ricci

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →