UNDER 16 NAPOLI- D.Esposito-Lauro la coppia da tre punti

Under 16 Napoli: seconda vittoria consecutiva per gli azzurrini di Vincenzo Marino, stavolta a farne la spese è il Frosinone di mister Marsella.

Oggi al centro sportivo di Sant’Antimo era in programma la gara tra Napoli Frosinone valida per l’ottava giornata del campionato Under 16 A e B. I partenopei guidati da Vincenzo Marino si presentano davanti al pubblico amico da secondi in classifica dopo il bel successo nello scorso turno ai danni del Pescara (clicca qui per articolo), sapendo già della vittoria record della capolista Roma per 9-0 sul campo del Crotone. Il Frosinone di mister Marsella è invece al terzo posto con Bari Benevento contro cui ha perso in casa nello scorso turno (clicca qui per articolo) dopo aver fallito un calcio di rigore con Veneruso.

La partita nel primo tempo, dopo un inizio in cui le squadre si sono studiate e hanno lasciato poco spazio allo spettacolo, si vivacizza nella seconda parte con gli azzurrini molto attivi con Credentino D. Esposito, ma con i ciociari che non stanno a guardare e provano a creare un pò di grattacapi a Ferrara. Nella ripresa i ragazzi di Marino alzano notevolmente il ritmo alla ricerca del gol vittoria, e dopo un palo colpito da Labriola, è il bomber Domenico Esposito a insaccare la rete del vantaggio. Quasi allo scadere è Esposito a segnare la rete del pareggio per il Frosinone che sa davvero di beffa e sembra far scappare la Roma in classifica. Ma in pieno recupero il Napoli trova all’ultimo respiro la rete del 2-1 con Pasquale Lauro, che significa seconda vittoria consecutiva, secondo posto consolidato in classifica e seconda partita consecutiva in cui la ‘vecchia guardia‘ toglie le castagne dal fuoco.

Nel prossimo turno ci sarà ancora una gara interna per gli azzurrini, che ospiteranno i cugini del Benevento in un’altra sfida ad altissima quota. La squadra partenopea sarà dunque chiamata a far sua una partita difficile ed equilibrata sulla carta in cui il reparto difensivo dovrà essere bravo a limitare la grande qualità offensiva dei sanniti (clicca qui per articolo). Il Frosinone invece avrà la possibilità di rimpinguare il proprio bottino di punti casalingo contro la non irresistibile Ternana.

NAPOLI: Ferrara, Gaeta, Apuzzo,  Caiazzo, Mariani,  Massa, De Caro,  Credentino, Esposito.D,  Labriola, Guadagni. A disp.:  Mancino, Arcella,  Celentano,  Giovagnoli,  Corcione, Sannino,  Lauro,  Gallo, Giliberti.  All.: Marino

FROSINONE: Capogna,  Ventura,  Marchetti,  Antonellis, Esposito, Pescosolido, De Florio, Orchi, Merola, Beu, Veneruso. A disp.: Branca, Murataj,  Antonellis,  Nascimben,  Grandi, De Carolis,  Bonifazi. All.: Marsella

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →