UNDER 17 BOLOGNA-INTER- Il n. 16 Cerretelli “eroe” di giornata: ecco perchè

Davide Colonna

Under 17 Bologna-Inter: si è giocata questo pomeriggio con inizio alle ore 15:00 la gara tra Bologna e Inter valida per la 18^ g. del campionato Under 17 A e B.

Entrare sul terreno di gioco a gara in corso dalla panchina e diventare l’ “eroe” di giornata. Non succede tutti i giorni su un campo di calcio, ma quando ciò accade è giusto evidenziare queste bellissime emozioni, soprattutto se vissute da giovani ragazzi del 2000 che giocano a calcio ed inseguono un sogno…

Ma andiamo per ordine. Al C.S. “Cavina” di Bologna si è giocata questo pomeriggio, con inizio ore 15:00, il big-match di giornata tra Bologna e Inter Under 17, valido per la 18^giornata di campionato. La contesa si mette subito male per i padroni di casa che subiscono la rete nerazzurra con Gnoukouri, ma in pochi minuti i felsinei di mister Troise ribaltano il match con Stanzani e James Uhunamure, quest’ultimo tra i punti di forza del Bologna ed autore finora di una stagione molto positiva con la maglia rossoblù.

Nel secondo tempo i lombardi attaccano per raggiungere il pareggio, ma quest’oggi il Bologna fa buona guardia ma nulla può nei minuti di recupero, quando l’arbitro assegna un rigore ai nerazzurri ed espelle, per proteste il portiere rossoblù Tomic. I padroni di casa hanno già effettuato tutte le sostituzioni e allora mister Emanuele Trosie, stratega quest’anno della panchina Under 17, decide di mandare in porta Cerretelli, tra l’altro subentrato sul terreno di gioco pochi minuti prima con la maglia n. 16.

Dal dischetto si presenta Merola, capocannoniere dell’Inter e vero punto di riferimento della Nazionale Italiana Under 17. In molti si girano dalle tribune, altri incrociano le dita, in fondo Cerretelli non è un portiere di ruolo e comunque vada i rossoblù andranno solo applauditi per l’eventuale 2-2.

Ma Cerretelli dice di no a questo pareggio e guarda negli occhi il casertano Davide Merola, aspetta la sua rincorsa, resta concentrato e al momento del tiro para il rigore, l’arbitro fischia e il resto lo potete solo immaginare con Cerretelli che non si vede più dalla tribuna perchè sommerso dall’abbraccio dei compagni.

Con questa vittoria il Bologna sale al secondo posto a -1 dall’Atalanta, il sogno continua per i ragazzi di mister Trosie, in fondo con un Cerretelli così nulla è precluso a questi ragazzi..

Piero Vetrone