UNDER 17 LEGA PRO (GIR. D-E)- Vincono due campane su tre. Cosenza, Samb e Taranto “SUPER”. Segno X nei due Big-Match! Risultati, marcatori e classifiche dopo la 12^ giornata

under 17 lega pro

Under 17 Lega Pro: la Juve Stabia ne fa 7 al Melfi, i big-match Virtu Francavilla-Lecce e Fondi-Monopoli terminano entrambi in parità

Si è disputata ieri pomeriggio la 12° giornata del campionato Under 17 Lega Pro. Di seguito una breve analisi con risultati, marcatori e classifiche dei gironi D ed E.

GIRONE D–  Brutta sconfitta per i 2000 di mister Tudisco della Casertana che incassano un poker di reti sul campo del Racing Roma Club. La gara si chiude dopo i primi 40 minuti con i laziali avanti già 3-0 (clicca qui per Racing Roma-Casertana 4-0). Va decisamente meglio alle altre due compagini campane, infatti la Paganese batte la Lupa Roma per 2-1 (clicca qui) e festeggia la prima rete del bomber Mario Ferrara, acquistato dalla società azzurrostellata qualche giorno fa (clicca qui per esclusiva forzazzurri), la Juve Stabia ne fa addirittura 7 al Melfi (clicca qui per Melfi-J.Stabia 0-7) sempre più fanalino di coda con 2 punti all’attivo, nessuna vittoria ottenuta e ben 49 reti subite. Per gli stabiesi doppiette per Del Prete e Bozzaotre.

Al “Comunale” di Fondi termina in parità una delle sfide più interessanti dell’intera categoria tra i laziali padroni di casa e il Monopoli. Sono proprio i pugliesi a portarsi in vantaggio con Bianco, ma la reazione del Fondi non si fa attendere e il solito Stefano Lampis trova il definitivo 1-1 superando il portiere Convertini su calcio di rigore, per l’attaccante è il decimo gol stagionale. Importantissima vittoria della Sambenedettese che ha la meglio sul Teramo di mister De Amicis, ancora in gol per gli adriatici Riccardo Massaroni. Continua così il momento d’oro per la Samb che non perde dal 6 novembre, giornata in cui il Monopoli superò per 1-0 i ragazzi di mister Zazzetta. Sul campo della Fidelis Andria è Foggia show, i dauni con questa vittoria sono ora a -3 dal Fondi capolista, la Fidelis scivola in settima posizione.

RACING ROMA-CASERTANA 4-0 Vitolo (RR) Baratti (RR) Pezone, Pezone (RR)

FIDELIS ANDRIA-FOGGIA  3-4

MELFI-JUVE STABIA 0-7   Del Prete 2 (J) Bozzaotre 2 (J) Casella (J) De Luca (J) Esposito (J)

PAGANESE – LUPA ROMA 2-1 Ferrara P), Catalano (P) Sicari (LPR)

UNICUSANO FONDI-MONOPOLI 1-1  Bianco (M), Lampis (F) su rig.

TERAMO-SAMBENEDETTESE 0-2 Massaroni (S) Ciabattoni (S)

CLASSIFICAFondi 23, Monopoli 22, Sambenedettese 22, Foggia 20, Juve Stabia 18, Paganese 17, Fidelis Andria 17, Teramo 16, Casertana 15,  Racing Club Roma 12, Lupa Roma 11, Melfi 2.

GIRONE E– Giornata all’insegna dei derby nel girone E. In Sicilia l’Akragas di mister Manganello batte il Messina 3-0 (clicca qui per articolo), a “Torre del Grifo”, invece, torna alla vittoria il Catania di mister Alderisi che supera 3-1 il Siracusa. Per gli etnei reti di Lorenzo Zannini che sigla la sua terza rete stagionale, De Stefano e il solito bomber Alessandro Arena che sale a 7 nella classifica marcatori, per il Siracusa gol del momentaneo 2-1 di Falsaperla. Tra le fila del Catania assente il portiere Manno sostituito da Buemi classe 2001, già convocato ad ottobre scorso per uno stage con la Nazionale Lega Pro Under 17 assieme a Di Stefano, Arena e Santoro.

Al centro sportivo “Giovanni Paolo II” il big-match tra Virtus Francavilla e Lecce termina 1-1. Davanti ad una bella cornice di pubblico non arriva la vittoria per i brindisini, ma certamente conquistano un altro risultato positivo mettendo sempre più in risalto l’ottimo campionato che la squadra di mister Orlandini sta disputando da settembre scorso. Va in vantaggio il Lecce con Avantaggiato, ma i ragazzi di mister Mazzotta nel finale si arrendono a Vincenzo Di Dato classe 2000 ex Napoli e Spezia che si presenta al proprio pubblico con un gol che vale “oro”. Per il Francavilla è il decimo risultato utile consecutivo, infatti l’ultima sconfitta risale al 18 settembre in casa per 0-1 contro il Siracusa.

Al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, tra i giallorossi padroni di casa e il Cosenza di mister Patania termina 2-0 a favore dei silani. Mattatore dell’incontro Gigi Sueva che con una doppietta non lascia scampo agli avversari, soddisfazione immensa per tutto il gruppo dei “lupi” che grazie a questa prestigiosa vittoria ottenuta nel “Derby di Calabria” si “regalano” il primato assoluto e vendicano la sconfitta per 1-3 dell’andata. Con le reti di Sernia, Borgia, Rizzo e Salamina è “Super Taranto” contro il Matera. Bella ed importante prestazione per i rossoblù di mister Salvatore Del Vecchio che necessitavano assolutamente di questi 3 punti per riaprire il proprio campionato: ed ora la caccia ai play off è appena iniziata! La Vibonese rifila un tris alla Reggina e si porta a 6 punti in classifica lasciando così l’ultima posizione.

AKRAGAS-MESSINA  3-0 Minacori (AK) Salvatore Noto (AK) Giuseppe Noto (AK)

CATANZARO-COSENZA 0-2 Sueva (C) Sueva (C)

VIRTUS FRANCAVILLA-LECCE  1-1 Avantaggiato (L) Di Dato (VF)

TARANTO – MATERA 4-0 Sernia (T) Borgia (T) Rizzo (T) Salamina (T)

CATANIA-SIRACUSA 3-1 Zannini (C), Di Stefano (C), Falsaperla (S) Arena (C)

VIBONESE-REGGINA 3-1

CLASSIFICA: Cosenza 26, V. Francavilla 24, Catania 23, Lecce 22, Taranto 18, Catanzaro 17, Akragas 17, Messina 16, Siracusa 13, Reggina 9, Vibonese 6, Matera 4.

Piero Vetrone

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →