UNDER 17 NAPOLI- Messina e Gaetano evitano la sconfitta col Frosinone

Under 17 Napoli: i ragazzi di Massimo Carnevale, due volte in svantaggio col Frosinone, riescono a raggiungere gli avversari e a raccogliere un punto.

Al centro sportivo di Sant’Antimo oggi era in programma la sfida tra il Napoli di Massimo Carnevale e il Frosinone di mister Rosa. I partenopei nell’ultimo periodo hanno avuto poca fortuna, raccogliendo un solo punto nel pareggio interno contro la Roma e due sconfitte in trasferta, di cui l’ultima a Pescara (clicca qui per articolo). Discorso opposto per i ciociari che invece hanno vinto in trasferta sul campo dell’Avellino con un bel  2-0 che ha dato tanto morale prima di questa sfida.

Mister Carnevale conferma in porta D’Andrea e decide di dare un turno di riposo sia a Illuminato in mezzo al campo che a Messina in avanti, inserendo al loro posto D’Alessandro Pelliccia, ma dopo pochi minuti un infortunio occorso a Energe consente all’esterno offensivo di entrare. Ad andare in vantaggio un pò a sorpresa, dopo qualche timida iniziativa del Napoli, però è il Frosinone con una bella punizione di Simonelli, ma stavolta gli azzurrini reagiscono subito e trovano il pareggio proprio con Messina bravo a sfruttare un’indecisione della difesa ospite. Nella ripresa il Napoli prova a fare sua la sfida soprattutto con Gaetano, ma alla distanza i ciociari escono fuori e  ritornano in vantaggio con Obleac attorno alla metà della frazione. La mossa disperata di Carnevale arriva con l’inserimento di una punta in più, Pirone bravo a guadagnarsi un calcio di rigore che Gaetano trasforma. Il risultato non cambia più e così gli azzurrini fermano l’emorragia di sconfitte, ma devono rinviare ancora una volta l’appuntamento col successo.

Nel prossimo turno il campionato si fermerà per impegni delle Nazionali di categoria, per gli azzurrini sarà una buona occasione per fermarsi a riflettere in attesa del prossimo appuntamento che sarà tra due settimane in trasferta contro l’ Avellino.

NAPOLI: D’Andrea, Bartiromo, Pizza, D’Alessandro, Manzi, Senese, Energe, Pelliccia, Micillo, Gaetano, Palmieri   A disp.: Maisto, Calvano, Casolare, Crispo, Coglitore, Illuminato, Messina, Serrano, Pirone   All.: Carnevale

FROSINONE: Marcianò, Ghazoini, Esposito, Verde, Marchizza, Borgia, Altobello, D’Angeli, De Cicco, Simonelli, Obleac   A disp.: Falzano, Capodanno, Natalcci, Pietrobono, Piccione, Cancelli, Petrone   All.: Rosa

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →