Pubblicato il: 31 Maggio 2017 alle 5:07 pm

UNDER 17 LEGA PRO- “HARAKIRI” Catania: il Como espugna Torre del Grifo e vola alle finali scudetto

Under 17 lega pro
Loading...

Under 17 Lega Pro- Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Catania e Como valevole per il ritorno dei Quarti di Finale play off.

Dopo il due a due maturato nella gara d’andata, Como e Catania sono scese in campo questo pomeriggio alle 15:00 per il match di ritorno dei Quarti di Finale play off. Al centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia le due compagini hanno dato vita ad un bel match caratterizzato dal gran caldo che ha premiato a fine gara il Como. Nel Catania non ce la fa ancora il portiere Manno, al suo posto tra i pali c’e’ Buemi.

I lombardi partono subito aggressivi e dopo venti minuti sono già sul 2-0 grazie alle reti di Di Munno e Ballabio mettendo così in piena crisi la difesa etnea. I biancazzurri però subiscono la reazione del Catania che cerca con Bellanca e Gianmarco Distefano di riaprire la gara, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in svantaggio di due reti.

Nella ripresa mister Alderisi inserisce anche il 2001 Pecorino per dare vivacità all’attacco, il Catania prova a ruggire, ma il Como fa buona guardia cogliendo addirittura una traversa. Passano i minuti, i siciliani dovrebbero condurre la gara con aggressività e determinazione, sono invece i lombardi che l’amministrano con grande organizzazione di gioco. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, termina la gara 2-0 per il Como che vola alle semifinali scudetto del 19 giugno contro la Reggiana.

Decisamente una giornata no per il Catania che ha giocato, probabilmente, una della sue peggiori gare nel momento topico della stagione. Il Como, dal canto suo, ha disputato una gara accorta, cinica, chiudendo quasi tutti gli spazi agli avversari e con merito parteciperà alla Final Four Scudetto che si terrà in Emilia Romagna dal 17 al 23 giugno.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri