49° Torneo Vignola- Doppio “squillo” Inter e nerazzurri in finale! (Rileggi la diretta live)

Torneo Vignola- In campo Bologna e Inter per disputare la semifinale della 49° edizione. Premi F5 per aggiornamenti in tempo reale.

Il Bologna ha giocato una gara positiva e deve  rammaricarsi per la clamorosa  traversa colpita due minuti prima del raddoppio  interista.

L’Inter, dal canto suo, ha condotto meglio la gara nella ripresa subendo a tratti le avanzate bolognesi, ma i nerazzurri hanno avuto il merito di mettere in cassaforte  il risultato nel momento migliore  dei rossoblu’! Lunedì  finale tra Inter  e vincente  Spal-Sassuolo.

Finita!!! L’ Inter vince 2-0 e vola in finale alla 49 esima  edizione del Torneo si Vignola!

80′ +2. Mutton entra in area e prova il destro, palla deviata in angolo. Dal corner libera la difesa rossoblu’ e l’arbitro emette il triplice fischio.

Recupero.

80′ Di testa ci prova in area interista Okwonkwo, palla alta!

79′ Okwomkwo va via sulla destra  velocemente, pesca in area Djibril, arriva Bettella  e libera la sua area di competenza.

Possesso palla Inter, Bologna guardingo.

Mancano un paio di minuti al termine!

76′ Putzolu per Gnoukouri, quest’ultimo entra in area dal lato destro, Ravaglia esce e blocca in tranquillità.

Esce Brignoli ed entra  Mutton nell’Inter.

73′ GOOOOOOOOOL !!! Incredibile!!! Gol fallito dal Bologna al 71′ e dopo due minuti l’Inter raddoppia!!! OGDAARD va via centralmente, arriva  al limite  dell’area, la difesa rossoblu’ cerca di liberare, ma il n.9 usufruisce di un rimpallo a favore, entra in area ai 15 metri e in diagonale supera  Ravaglia. DUE A ZERO INTER!!!

71′ Bologna sfiora il pari: Okwonkwo sulla destra va in allungo, entra in area  e calcia in diagonale, Pissardo  è  bravissimo  a dire di no a terra, ma non trattiene, sulla sfera si avventa  Djibril che col destro coglie in pieno la traversa!! Che occasione sprecata dal Bologna!!!

Sostituzioni : nell’ Inter esce  Belkheir entra Gnoukouri. Nel Bologna esce Negri entra Djibril.

68′ Angolo Inter, palla in mezzo per Bettella che tenta la conclusione di poco alta sopra la traversa.

67′ Okwonwko va in percussione sulla destra, serve Mazza  centralmente che a sua volta cede palla sulla sinistra a Pellacani, il suo cross è  facile preda di Pissardo.

Ammonito Mazza per il Bologna

65′ Il Bologna  prova ad entrare in area interista, ma con poca convinzione.

Sostituzione  Inter esce Sala entra Valietti.

62′ Inter in avanti con Putzolu che lancia Zaniolo, quest’ultimo spalle alla porta inventa un bel tacco a seguire per Belkheir, ma un difensore del Bologna anticipa tutto e salva i suoi!

60′ Ancora un lancio lungo per l’Inter, stavolta di Putzolu, palla troppo alta e lunga per Belkheir, Ravaglia  c’è  e blocca in presa alta.

59′ Lancio  lungo di Sala per Belkheir, esce  Ravaglia e blocca senza problemi.

58′ Bologna  in avanti, cross dalla sinistra per Okwonkwo, libera di testa  la difesa nerazzurra.

Sostituzioni per il  Bologna: escono Pattarello per Mazza e Valencia per Pellacani

56′ Bologna in avanti sulla destra con Pattarello che vola  via, arriva sul fondo e mette in mezzo  un bel pallone, deviato in corner  da Van Heusden. Dall’angolo nulla di fatto.

Sostituzioni Inter:  fuori Lombardoni  ed Emmers  dentro Rover  ed il belga Van Heusden.

53′ Saputo atterra Putzolu ai 25 metri: punizione  Inter, alla battuta va Zaniolo palla centrale di facile  preda da parte di Ravaglia.

51′ GOOOOOOOOL!!!! Inter in vantaggio: Zappa lancia  in area Zaniolo che prova la botta col destro di prima intenzione in area e fulmina Ravaglia. 1- 0 Inter

50′ Inter  più  propositiva in questo momento

49′ Angolo Inter, palla in area, si crea una mischia, rossoblu’ che spazzano via la sfera.

48′ Odgaard entra in area bolognese e fa partire un destro in diagonale, ci mette il corpo Busi e felsinei  che si salvano.

47′ Bologna in avanti sulla destra con Pattarello che scappa via, steso giù da Sala, ammonito il 3 nerazzurro e punizione  per il Bologna.

Iniziato il 2 ° tempo!

Ricordiamo che domani  sera,  sempre  al Caduti  di Superga di Vignola,  Spal  e Sassuolo  daranno vita alla seconda  semifinale.  La finalissima è  in programma lunedi 21 agosto ore 20:40.

Squadre che stanno rientrando  in campo per disputare  la ripresa. Toccherà all’Inter riprendere  il gioco.

Partita vibrante qui a Vignola, Bologna molto intraprendente in avanti che ha sfiorato il gol  in una circostanza, ma è stata decisiva la deviazione in angolo di Lombardoni sulla conclusione  di Pattarello.

Inter che dal 20′ in poi è  uscita fuori rendendosi  pericolosa con Belkheir e Odgaard.

Fine primo tempo 0-0 tra Bologna e Inter

38′ Pericolosa l’Inter con Belkheir che prova il sinistro velenoso in area, palla di poco fuori alla sinistra di Ravaglia che vede solo sfilarla sul fondo.

37′ Frabotta dalla sinistra lancia Okwonkwo che entra in area, ma non riesce a controllare  la sfera che termina fuori.

Partita viva con entrambe le squadre che meriterebbero  il vantaggio, ma si resta sullo 0-0.

35′ Percussione di Belkheir sulla destra, Frabotta manda in angolo. Dal corner  palla in mezzo, vola di testa Bettella, sfera  troppo alta.

34′ Belkheir si gira in un fazzoletto tra tre avversari sulla trequarti: punizione per l’Inter, alla battuta Odgaard dai 25 metri, sinistro potente, ma alto di poco sopra  la traversa.

32′ Si muove bene in attacco il Bologna, soprattutto con Negri mobilissimo stasera. L’attaccante si sta sacrificando molto anche in fase difensiva.

30′ Inter vicinissima  al gol: dalla destra  Emmers serve in area Odgaard che con un sinistro bellissimo a giro prova la conclusione, palla che esce di un niente  alla destra di Ravaglia!

27′ Ancora  Frabotta dalla sinistra, cross  in area  interista, conclusione di Pattarello, all’ultimo istante  Lombardoni  mette il piede e manda in angolo. Dal corner  nulla di fatto.

25′ Lancio dalla mediana di Negri per Pattarello sulla sinistra che non controlla bene la sfera e i nerazzurri ripartono.

23′ Ancora  un lancio dalla trequarti per Zappa sulla destra, mette una pezza Busi bravo a guadagnarsi  anche la rimessa dal fondo.

Buona la prestazione  difensiva finora del Bologna.

20′ Straripante Okwonkwo sulla destra, palla in mezzo dove però  non c’è  nessuno, sulla ripartenza l’Inter avanza a centrocampo, palla lunga in area bolognese, esce  Ravaglia e tocca con le mani fuori area: punizione a favore dell’Inter dal limite e giallo per Ravaglia. Nerazzurri battono la punizione, palla per Zappa tutto solo sul lato destro in area felsinea mette in mezzo, libera la difesa bolognese.

18′ Angolo Inter, palla troppo lunga che viene comunque recuperata sulla destra da Zappa, ancora corner per i nerazzurri. Alla battuta Emmers, colpisce in area di testa Bettella, conclusione precisa e forte, ma centrale e Ravaglia blocca  senza problemi.

Partita bella con un Bologna in campo più  aggressivo.

17′ Frabotta bravissimo sulla sinistra supera Emmers con un dribbling e lancia Negri che a sua volta serve nuovamente Frabotta lesto ad entrare in area nerazzurra dal lato sinistro, ma libera al momento del tiro la difesa lombarda.

16′ Bologna  pericoloso con Negri, l’ex bomber dei Giovanisismi e degli Allievi vede Pissardo fuori area e tenta la conclusione dalla distanza, ma lo stesso n. 1 para in 2 tempi.

14′ Mischia pericolosa in area bolognese, prova l’Inter a calciare, sbroglia la matassa la difesa felsinea, sulla ripartenza il Bologna va via con Frabotta che serve Valencia, nulla di fatto.

12′ Ancora  Pattarello che si destreggia  bene sulla destra, serve  ancora  Valencia sul lato opposto, ma la palla supera la linea del fondo.

10′ Lancio lungo di Putzolu, palla che viene bloccata  direttamente  in area  dal portiere Ravaglia.

8′ Bellissimo  cross di Pattarello  dalla destra, palla in area colpita di testa da Valencia, ma è in offside e l’Inter riparte.

6′ Angolo Bologna, Okwonkwo scambia con Trovade, palla del nigeriano deviata in angolo ancora. Dal corner ancora il n.11 che calcia troppo forte la sfera e si perde  addirittura in fallo laterale.

4′ Odgaard scappa via centralmente, steso giù, punizione per l’Inter. Sulla palla Zaniolo dalla trequarti serve un compagno, conclusione murata.

3′ Bologna in avanti  sulla sinistra, cross  di Frabotta, palla che arriva alta sul secondo palo ed esce fuori.

Partiti!!! Calcio d’inizio affidato  al Bologna.

Tra pochi istanti ci sarà  il calcio d’inizio. L’Inter manda in campo dal 1 minuto Davide Bettella unico 2000 e campione d’ Italia a giugno  scorso con l’Under 17 nerazzurra. Si vede anche Zaniolo fresco acquisto dalla Virtus Entella. Lombardoni è  il capitano.

Nel Bologna mister  Troise schiera Okwonkwo e Valencia entrambi ’98 dall’inizio, in difesa ci sono Saputo, Busi e Mantovani tutti del 2000.

Buonasera dalla Redazione di ForzAzzurri.net e benvenuti alla diretta testuale della SEMIFINALE in programma alle ore 20:40 presso il C.S. “Caduti di Superga” di Vignola valida per la 49 esima edizione del Torneo “Città di Vignola”.

Nei Quarti di Finale il Bologna di mister Troise ha eliminato il Carpi (clicca qui per rileggere la diretta live), l’Inter di mister Vecchi ha surclassato di reti il Parma (clicca qui per articolo). Domani in campo per l’altra semifinale Spal e Sassuolo, le vincenti delle due sfide si incroceranno in finale lunedi 21 agosto. 

A tra poco per le formazioni ufficiali.

Dal nostro inviato dal campo Piero Vetrone.