49° TORNEO VIGNOLA- Sul Parma si abbatte l’ “Uragano Inter”,nerazzurri in semifinale contro il Bologna

Vignola- Allo stadio “Caduti di Superga” sono scese in campo Parma e Inter per disputare i Quarti di Finale riservati alla categoria Primavera.

E’ da poco terminato il match Parma-Inter valido per i Quarti di Finale del Torneo “Città di Vignola”. I nerazzurri hanno dominato per quasi tutta la durata dell’incontro, lasciando al Parma, soprattutto nel primo tempo, solo qualche ripartenza.

 

Ritmi alti già dai primi minuti di gioco con l’Inter che va in vantaggio al 2′ con Rover bravo ad infilare Adorni con un destro dal limite dell’area sul secondo palo. II Parma non ci sta e pareggia: grande verticalizzazione dell’ex Berretti gialloblù Bi Zamble per Binini che scatta bene, arriva in area interista e “uccella” in uscita l’estremo difensore Pissardo.

 

Incassata la rete del pari, i lombardi non lasciano più iniziative ai parmensi e si riportano in vantaggio: palla da destra verso sinistra ad uscire, Belkheir taglia dentro inseguito da De Meio che si fa rubare il tempo, il n. 11 nerazzurro riceve palla e con un pallonetto di sinistro dal limite dell’area supera Adorni in uscita. L’Inter realizza anche il tris a seguito di un’autorete causata dal difensore centrale De Meio, poco dopo arriva anche il poker per la squadra di mister Vecchi con il belga Van Heusden (clicca qui per articolo). Il primo tempo termina 4-1 con i nerazzurri scatenati e di gran lunga superiori agli avversari.

Tra i migliori in campo in questi primi 40 minuti evidenziamo Danso, Rada e Belkheir in casa Inter, tra i gialloblù, nonostante le quattro reti subite, l’ex giallorosso Adorni si è ben disimpegnato.

Nella ripresa i ritmi sono più lenti, le due squadre fanno possesso palla e gli allenatori si impegnano nella girandola delle sostituzioni. C’è tempo però per assistere alla quinta marcatura interista, ancora con l’attaccante esterno destro Belkheir, bravo a gonfiare la rete con una conclusione di destro in area.  Mister Vecchi manda in campo anche Vergani e Gnoukouri, rispettivamente classe 2001 e 2000, che si sono ben comportati al cospetto di avversari più grandi anche di due anni.

Finisce la gara 5-1 per l’Inter che affronterà il Bologna in semifinale giovedì 17 agosto alle 20:40 al “Caduti di Superga”.

I nerazzurri hanno meritato il successo mostrando in campo ottime individualità, tra le quali Rada regista davanti alla difesa, Van Heusden giocatore belga di grande personalità e freddezza, Brignoli centrocampista interno di centrocampo di qualità.

Formazione Parma: Adorni, Dodi, Oberrauch, Carniato, Di Maggio, De Meio, Mastaj, Binini, Alagna, Bi Zamble, Longo. A disposizione: Rao, Vecchi, Santovito, Calegari, Monaco, Di Stefano, Cissè, Seck, Ingegnoso, Sarr, Garni. Allenatore: mister Iori.

Formazione Inter: Pissardo, Zappa, Sala, Brignoli, Van Heusden, Lombardoni, Rover, Rada, Mutton, Danso, Belkheir. A disposizione: Minerva, Valietti, Celeghin, Minelli, Emmers, Putzolu, Gnoukouri, Vergani, Kerin, Odgaard. Allenatore: mister Vecchi.

Marcatori: Rover (I) Binini (P) Belkheir (I) aut. De Meio (P) Van Heusden (I) Belkheir (I)

Piero Vetrone