GIOVANILI- Mercato: movimenti in Sicilia, il 2001 De Rigo all’Entella, Pazienza diventa mister! Trofeo Shalom: 5 su 6 sono campane…

 
 
stoica
   

Giovanili- Il 21 agosto via al Trofeo Shalom, ancora in corso la 49 esima edizione del “Città di Vignola”. Michele Pazienza riparte dalla Toscana.

Bologna e Carpi rinforzano le rispettive categorie U15 A e B. In casa rossoblù arriva il centrocampista 2003 Cerè (clicca qui per articolo), tra le file dei biancorossi, invece, l’acquisto in attacco è rappresentato da Mengoli (clicca qui).

La Salernitana acquista Marco Russo per l’U17 A e B (clicca qui), l’ex bomber della Berretti dell’Inter classe ’98 Loris Vago, nell’ultima stagione alla Primavera della Spal, si accasa al Forlì in serie D.

Il difensore classe ’95 Gianluca Pollace, ex Primavera Lazio, è ufficialmente un nuovo rinforzo della Sicula Leonzio di mister Pino Rigoli in Lega Pro. Pollace rinforzerà la linea difensiva dei siciliani dove troverà anche la presenza di Antonio Granata, ex capitano della Primavera del Napoli.  

La Ternana ha in prova Cristiano Rossetti per la Primavera, nel frattempo acquista Edoardo Trovato, difensore centrale ex U17 Latina. Il Santarcangelo Calcio di mister Angelini comunica sui suoi canali ufficiali l’arrivo di Joaquim Soumahin, attaccante classe ’98 che nella scorsa stagione ha militato nella Primavera del Cesena allenata proprio da Angelini.

Nelle ultime due stagioni Mattia De Rigo ha collezionato tante presenze e parecchi gol con le maglie dell’Under 15 e 16 del Vicenza calcio. Dal 10 settembre, in occasione della prima giornata del campionato Under 17 A e B, De Rigo indosserà la maglia della Virtus Entella.

Il Prato ufficializza un nuovo rinforzo in attacco, arriva infatti in Toscana l’attaccante Tchanturia Roman, classe ’96 ex bomber dell’Empoli Primavera. Dopo un lungo corteggiamento il Benevento preleva ufficialmente dalla Lodigiani il 2003 Alessio Battisti, nella scorsa stagione punto di forza dei Giovanissimi – Elite -.

Alberto Giuliatto, ex difensore del Venezia, è il nuovo allenatore del Lecce U 16 -Serie C -, mentre Michele Pazienza, ex centrocampista originario di San Severo che ha militato nel Bologna, Fiorentina e nel Napoli di Mazzarri, allenerà la Berretti del Pisa.

Il Trapani ufficializza l’organigramma della propria cantera granata. ll Responsabile del Settore Giovanile è Mariano Gabriele, la panchina della Berretti è affidata a mister Firicano, l’U17 Serie C va ad Amoroso, infine l’U15 Serie C a mister Spataro.

Il giovane attaccante Simone Sicurella, classe ’99, eroe del gol importantissimo segnato al Fondi con la maglia dell’Akragas resta in Sicilia, ma scende in D, in prestito, dove farà parte della rosa della Sancataldese. Sempre in Sicilia, Samuele Maccioni, uno dei protagonisti della passata stagione con la maglia della Berretti del Catania, si trasferisce all’Acireale in D.

Mattia Persano – ’96 – riparte dal Modena in Serie C. L’attaccante nella scorsa stagione ha militato con il Lecce, ma dal 2015 al 2016 si è diviso tra Primavera Napoli e Bologna. 

Ancora in corso a Vignola (MO) la 49esima edizione del Torneo “Città di Vignola” al centro sportivo “Caduti di Superga” riservato alla categoria Primavera. Ieri sera l’Inter ha annichilito il Parma (clicca qui per la cronaca del match), mentre due giorni fa la Spal ha estromesso la favorita Fiorentina (clicca qui). In virtù di questi risultati la prima semifinale è Bologna-Inter, l’altra vedrà di fronte la Spal contro la vincente di Udinese-Sassuolo in programma stasera alle 20:40.

Simone D’Alessandro, terzino di Secondigliano ex Frosinone Allievi, riparte dal Cassino. In casa Bisceglie sono attese nelle prossime ore numerose operazioni in entrata per U15 e 17 – Serie C -.

Sembrava dovesse andare all’Udinese, invece, il 2003 Manuel Chietti grintoso centrocampista dei Giovanissimi della Real Casarea, è un nuovo rinforzo del centrocampo Spezia U15 A e B.

Ieri pomeriggio Napoli e Paganese Under 17 si sono affrontate in amichevole. Gli azzurrini di mister Chianese hanno battuto 4-2 gli azzurrostellati, mentre la Paganese Berretti di mister Panico ha sconfitto 6-0 la Juniores del Gragnano, un match che ha visto già in forma la coppia Pagliuca-Buonocore.

Infine, secondo quanto riportato da ottopagine l’Under 17 del Benevento parteciperà alla 33esima edizione del Trofeo Shalom che si terrà a Pietrelcina (Bn) Oltre alla compagine classe 2001 giallorossa allenata da mister Bovienzo, ci saranno Foggia, Avellino, Juve Stabia, Casertana e Paganese. Queste ultime due formeranno con il Benevento uno dei due Gironi a 3 squadre. Il Benevento scenderà in campo il 21 agosto alle 18:30 contro la Paganese, il 22 alle 16,20 sarà sfida alla Casertana. Le finali si disputeranno venerdì 25 agosto.

Piero Vetrone

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri