BENEVENTO- PINTO “strega” anche l’estero. Per DUBLINO, PISANO e FUSCO “operazione riuscita”

pinto

 

Benevento: le giovanili sono molto apprezzate da tantissimi club di alta fascia. Pinto al Chievo e Dublino al Crotone sono solo alcuni esempi di come la società sannita piace sempre di più al Centro-Nord

Nei giorni scorsi la nostra redazione, in anteprima esclusiva, (clicca qui per esclusiva Pinto) (clicca qui per esclusiva Dublino e Pisano) aveva comunicato dell’interesse di alcune squadre di Serie A e Serie B per i giovani talenti della “cantera sannita“. I giovani calciatori di cui stiamo parlano sono Vincenzo Pinto e Francesco Fusco (punti di forza degli Allievi Lega Pro) ma anche Vincenzo Dublino e Carmine Pisano (entrambi attaccanti dei Giovanissimi Nazionali).

Dal 15 dicembre Pinto e Fusco sono in prova con il Chievo Verona, club che milita in serie A e, questo pomeriggio, sosterranno l’ultimo allenamento con i clivensi prima di rientrare nel Sannio. Entrambi i giallorossi hanno mostrato agli addetti ai lavori tutte le loro qualità; ieri pomeriggio Pinto ha realizzato ben quattro gol nella partitella di allenamento mentre Fusco ha messo in pratica tutte le sue qualità tecniche e tattiche. Sull’attaccante di origini napoletane Pinto hanno chiesto informazioni altri importanti club di serie A per rinforzare i propri settori giovanili ma, notizia di qualche ora fa, sembra che addirittura abbia chiesto informazioni su di lui un club estero.

Vincenzo Dublino e Carmine Pisano, entrambi classe 2001, oggi ultimeranno il loro periodo di prova con il Crotone Calcio, club di Serie BI due bomber sono piaciuti, e non poco, alla dirigenza calabrese e si sono presentati in Calabria con un bel bigliettino da visita in quanto, i due attaccanti dei Giovanissimi Nazionali, hanno realizzato fino ad ora in campionato ben 21 reti ( Dublino 12 e Pisano 9)

Nella giornata di domani i 4 calciatori saranno di ritorno a Benevento e, nei prossimi giorni, si metteranno a disposizione dei rispettivi allenatori in attesa di riprendere il campionato il 10 Gennaio 2016. Il settore giovanile del Benevento punta molto e scommette su questi “stregoncini”, cosi’ come sul resto della rosa che sta dando molte soddisfazioni ai dirigenti. Tutte le categorie puntano alle fasi finali mentre tra Gennaio e Giugno 2016 per qualche giovane talento sannita si potrebbero spalancare le porte di settori giovanili di serie A e B e, perchè no, di qualche club che milita all’estero

Piero Vetronefusco beneventodublino 5454dublino

pintobenev calcio 67dublino e pisanobenevento calcioFoto V Pintopinto 3pinto 8