Fabrizio De Luca ad un passo dal grande club

fabrizio de luca

 

Fabrizio De Luca: continuano i corteggiamenti di alcune squadre italiane e americane per il giovane difensore di Scafati. Nelle prossime settimane De Luca potrebbe trasferirsi in un settore giovanile professionistico

Fabrizio De Luca, giovane difensore classe 2001 dell’ASD Sporting Scafati, nella prossima estate volerà negli Stati Uniti (clicca qui per articolo) per partecipare ad un importante torneo internazionale di calcio con la categoria juniores della squadra del New York City. Nel frattempo, in Italia continuano le estenuanti trattative per trasferire il talento scafatese in un team professionistico per effettuare un salto di qualità tecnico e per affacciarsi al panorama giovanile nazionale.
In questi giorni aprirà ufficialmente il calciomercato a Milano e, nell’ottica di rafforzamento dei propri settori giovanili, molti club di serie A e B con l’ausilio del proprio settore scouting stanno cercando il meglio sulla piazza. E proprio Fabrizio De Luca, dopo essere entrato nell’orbita di alcuni importanti club come Inter, Venezia e Roma, farebbe gola anche ad Atalanta e Udinese. Diventano quindi fondamentali le prossime settimane e le gare di campionato che lui stesso affronterà con la sua squadra per poter spiccare il volo. Ricordiamo che De Luca, attualmente, fa parte della rosa dell’ ASD Sporting Scafati e gioca sotto età con la categoria degli Allievi Regionali e in campo sta offrendo ottime prestazioni.

Inoltre, ed è novità delle ultime ore, c’è la conferma che nelle prossime due gare che il classe 2001 disputerà in campionato con la sua squadra, saranno presenti osservatori americani (clicca qui per articolo) in qualità di referenti per alcuni team statunitensi e canadesi. Questo mese di Gennaio, quindi, sarà un periodo di grande importanza per il difensore di Scafati al quale auguriamo un futuro radioso e di fare la scelta migliore per la sua carriera calcistica.

Piero Vetrone