CASERTANA- La Berretti di mister Troise rifila un poker all’Andria

berretti casertana

 

Berretti Casertana: tra i falchetti parte titolare l’ex Benevento Filippo Di Maso, difensore classe 1998 cresciuto nella scuola calcio ASD Angeli Scugnizzi.

La Casertana di mister Troise torna dalla Puglia con una bellissima vittoria conquistata sul campo di Terlizzi (BA) ai danni della Fidelis Andria. La squadra di mister Cotta riesce a stare in partita soltanto fino al 10′ del secondo tempo, mantenendo il risultato di 1-1, ma nell’ultima mezz’ora si arrende alle offensive degli ospiti in una gara disputata sotto una battente pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco.

Di seguito la cronaca del match:

Nel primo quarto d’ora si assiste ad una fase di studio delle due squadre che iniziano la gara con grinta e determinazione ma senza affondare il colpo. Al 26′ l’attaccante della Casertana Biagio Filogamo serve Sorrentino il quale “vede” in posizione favorevole Castaldo  che inventa un bel pallonetto imparabile per il portiere Perna portando in vantaggio i suoi. Dopo pochi minuti arriva l’occasione per il raddoppio: ancora Filogamo per Castaldo, ma la sfera esce di poco fuori. Il primo tempo termina così con la Casertana in vantaggio 1-0 sul campo della Fidelis Andria.

Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e al 9′ arriva il pareggio con il neo entrato Marzio. Nel frattempo, da Benevento, giungono notizie non buone visto il doppio vantaggio del Matera in terra sannita. A questo punto i falchetti decidono di chiuderla a proprio favore e al 15′ Filogamo subisce fallo e si guadagna un calcio di punizione da buona posizione. Loreto Perfetto mette in mezzo ed è bravissimo Zanfardino a schiacciare di testa e a trovare la rete del vantaggio della Casertana facendo cosi’ esplodere i supporters rossoblu sugli spalti. Gli ospiti spingono in avanti e Filogamo, dopo aver recuperato palla, serve Kevin Giorgio, autore di un lancio col contagiri per Perfetto bravissimo a sua volta a trasformarlo in rete per il 3-1. Passano pochi minuti e stavolta è Sorrentino a servire un bell’assistFilogamo che prova il tiro, ma è bravo nell’occasione il portiere andriese a deviare la sfera in corner. Nel finale di gara ancora Filogamo, autore di un’altra buona prova quest’oggi,  controlla di petto e lancia Kevin Giorgio in area di rigore, che non si fa pregare due volte e realizza la rete del definitivo 4-1.

Importante vittoria per la Casertana che, attualmente, con questi 3 punti sale al secondo posto, in attesa di Catanzaro-Catania oggi alle 15:00, a sole tre lunghezze dal Matera che ha espugnato col punteggio di 2-1 il campo del Benevento. Buona la prova del debuttante Di Maso e di tutti i ragazzi di mister Troise che hanno dimostrato non solo di aver già dimenticato la sconfitta di Matera avvenuta il 19 Dicembre, ma di essere un gruppo compatto e votato al sacrificio. Nel prossimo turno, che si giocherà sabato 23 gennaio presso il centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise, la Casertana ospiterà il Lecce.

Di seguito, le formazioni e alcune immagini della gara.

Formazioni iniziali Fidelis Andria-Casertana:

FIDELIS ANDRIA: Perna, Festa, Scandicchio, Monterisi, Guadagno, Paolillo, Gargano, Asselti, Amoroso, Di Cosmo, Barasso.

In panchina: Travisani, Zaza, La Franceschina, Iva, Oliva, Mannarini, Nassisi. All. Cotta

CASERTANA: Manzi, Di Maso, Senzio, Sorrentino, Zanfardino, Dursi, Maietta, Castaldo, Filogamo, Perfetto, Ingenito.

In panchina.: Signoriello, Liguori, Zaccariello, Marra, Murazio, Di Franco. All. Troise

Reti: al 26’pt Castaldo (C), 9’st Marzio (F), 15’st Zanfardino, 39’st Perfetto (C), 45’st Kevin Giorgio (C)

Pierderigi Vetrone