Tornei calcio giovanile- Viareggio, Arco di Trento e Nike Cup, ecco gli appuntamenti…

tornei calcio giovanile

Tornei calcio giovanile: grande attesa per il Torneo di Viareggio che si giocherà da quest’anno a marzo anzichè nel mese di febbraio

Sarà un mese di altissima qualità quello di Marzo 2016 per il calcio giovanile italiano. Nell’arco di una ventina di giorni, dal 10 in poi, saranno infatti di scena tre dei più importanti tornei giovanili, appuntamenti da sempre imperdibili per appassionati ed addetti ai lavori.

Il 10 Marzo prenderà infatti il via il Torneo Arco di Trento – Beppe Viola, kermesse riservata alla categoria Allievi Nazionali, con la partecipazione di 16 squadre di altissimo livello. Il 10, l’11 e il 12 si giocheranno le fase eliminatorie, domenica 13 sarà la volta delle semifinali per concludere, martedì 15, con la finalissima della manifestazione.

Praticamente in contemporanea, presso Città Sant’Angelo (PE), si disputerà la Nike Premier Cup 2016, torneo riservato alla categoria Giovanissimi Nazionali con la presenza di dodici formazioni al via. Competizione più concentrata questa, con tutte le gare eliminatorie (due tempi da venti minuti ciascuna) in programma venerdì 11 marzo, sabato 12 sarà la volta di Quarti di Finale e Semifinali e domenica 13 la finalissima, per scoprire chi succederà nell’albo d’oro al Genoa, lo scorso anno trionfatore sull’Inter.

Dal 14 Marzo, per la Primavera, torna invece di scena il Torneo di Viareggio, la competizione di calcio giovanile per Eccellenza della nostra penisola, con ben 32 formazioni al via (14 italiane). Si partirà appunto il 14 con le prime gare di qualificazione fino al 30, giorno designato per la finalissima del torneo.

Un mese di grande calcio per saggiare competitività, forza e qualità delle tre categorie più importanti del nostro calcio giovanile.

fonte: calcionazionale.it