ANTEPRIMA- Bomber PINTO in prova con i CAMPIONI D’ITALIA

32° Trofeo Shalom

Benevento: un talento della squadra sannita va in prova con una squadra di serie A; questa volta tocca al bomber Pinto convincere la Juventus

Ormai non è più una novità e neanche un segreto: mezza serie A vuole Vincenzo Pinto, attaccante classe 2000 degli Allievi Lega Pro del Benevento. In questa stagione Pinto ha realizzato 8 reti, trascinando i suoi compagni alla conquista di belle ed importanti vittorie; tra queste la spettacolare gara Benevento-Maceratese 4-3 dove Pinto ha realizzato una rete, e le prestazioni super, insieme a tutta la squadra, contro Ascoli (2-0), Melfi (0-1) e il derby contro la Casertana vinto 2-0 in trasferta dagli “stregoncini”.

Negli scorsi mesi, sono state tantissime le squadre di serie A e di serie B che hanno chiesto informazioni sul ragazzo (clicca qui per articolo) cresciuto nella scuola calcio Mariano Keller di Napoli; tra queste, Empoli, Spezia, Lazio, Chievo e Napoli nell’estate scorsa lo hanno addirittura “invitato” nei rispettivi settori giovanili per un periodo di prova (clicca qui per articolo).

E Pinto, ovunque sia andato, è stato apprezzato dai vari responsabili scouting  dando prova di sè con ammirevoli doppiette e triplette nelle partite amichevoli disputate. Ma, notizia dell’ultima ora, la squadra campione d’Italia in carica, molto attenta ai giovani talenti italiani, sembrerebbe aver convocato bomber Pinto nel suo quartier generale di Vinovo per un periodo di prova. Toccherà, allora, all’ex “Furia” della Mariano Keller convincere i selezionatori della Juventus a portarlo nella loro “elite” del calcio giovanile. Non sappiamo, ad ora, se Vincenzo Pinto l’anno prossimo potrà giocare con l‘Under 17 della Juventus ma, siamo certi, che per il bomber sannita stia per arrivare il momento più importante della sua attuale carriera calcistica.

In bocca al lupo Furiala serie A ti aspetta…

Piero Vetrone