Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Napoli-Milan, terminata per 1-1. Queste le sue parole:
“Sicuramente era complicatissima come partita, era difficile fare risultato perché il Napoli ha vinto 10 partite in casa. Alla fine ci siamo riusciti, l’avevamo preparata in questa maniera. Ci abbiamo provato con qualche ripartenza, questa squadra merita perché siamo stati bravi e tosti come piace a me. Oggi dopo 7 partite abbiamo 15 punti e non abbiamo mai perso, abbiamo incontrato Inter, Fiorentina e Napoli. Possiamo lottare per il terzo posto. Vediamo le prossime partite. Sempre meglio vincere, l’importante però è non perdere. Questa squadra ha una fisionomia, sa lottare e soffrire come una squadra. Era importante dopo il 4-0 subito in casa cercare il riscatto.
“Loro pressavano ma avevamo provato a fare cambi di gioco e passaggi semplici. Quando uscivamo dal pressing abbiamo avuto possibilità di fare male ma non abbiamo fatto bene. Loro hanno pressato molto, a noi è mancata personalità nella gestione. Sono contento, faccio i complimenti ai ragazzi. Siamo stati bravi e tosti. Il Napoli ha fatto una partita importante giovedì, avevano un po’ di stanchezza. Noi purtroppo giochiamo una volta a settimana. Ci alleniamo bene, per corsa e intensità pochi sono meglio di noi. Merito ai ragazzi. Tutta la squadra in fase difensiva ha fatto bene, anche Zapata e Alex. Higuain non ha avuto palle giocabili. Sapevamo che doveva essere una gara di sacrificio, i ragazzi oggi hanno dimostrato di essere una squadra dura da battere. Abbiamo subito su una deviazione ma siamo stati bravi a pareggiare subito. Il risultato è giusto.
“Goal? Se non poteva parare Gigio, non poteva nessuno. Milan da Champions? Se continuiamo così, partita dopo partita, i risultati dicono si. In 7 partite abbiamo fatto 15 punti, saremmo quarti. Possiamo lottare per la Champions. Menez e Boateng? Sono giocatori importanti, Boateng sta meglio in condizione ma Menez deve recuperare. Se dovessi scegliere, preferirei il francese perché tiene palla ed è un giocatore di personalità. Bacca contrariato? Meglio così. Un attaccante per diversi motivi non riesce ad esprimersi al meglio, capita. Bacca è fondamentale e continuerà a segnare così come farà Higuain”.
Fonte:spazionapoli

