ALLIEVI NAZIONALI- TOP & FLOP della 20° giornata (Gir.A)

 
 
allievi nazionali top e flop
   

Allievi Nazionali: 20° giornata, vittorie importanti e a suon di gol anche per Sampdoria e Juventus. Sconfitte per Trapani e Livorno.

Domenica 28 febbraio è andata in archivio la 20° giornata del campionato Allievi Nazionali A e B, categoria riservata ai giovani calciatori classe ’99 (clicca qui per risultati e marcatori). Di seguito abbiamo scelto, tra le 14 squadre che compongono il Girone A, quelle che si sono maggiormente distinte nella scorsa giornata e che hanno deluso le aspettative della vigilia.

TOP GIRONE A

Il Sassuolo, la settimana scorsa, era stato da noi segnalato come formazione “Flop” della 19° giornata non tanto per il pareggio ottenuto a Chiavari contro la Virtus Entella, terzultima, ma perchè la squadra emiliana non vinceva dal 10 gennaio. Vince, invece, il Sassuolo nella 20° giornata contro il Livorno per 3-1 (reti di Piscicelli, di Romairone, ex Pro Vercelli, e del centrocampista Denti) ed è la prima formazione “Top” della settimana. Ora i neroverdi sono a -3 dai play-off. La Fiorentina è la seconda “Top” del girone; i viola, dopo aver vinto 3-1 a Livorno nel precedente turno di campionato, “fanno male” al Torino con il risultato di 5-3 (per i toscani doppietta del capocannoniere Gori). Da segnalare, infine, la bella vittoria del Genoa di mister Chiappino (4-1 al Novara). Tra i liguri l’attaccante Carnicelli raggiunge la doppia cifra (10), Pernigotti torna al gol, il classe 2000 Flavio Bianchi “timbra2 anche con i più grandi e soddisfazione anche per Odasso. Un super Kean trascina la Juventus (6-0 alla Pro Vercelli)

FLOP GIRONE A

A “furor di popolo” il Torino è la squadra “Flop” della settimana. Troppi i 5 gol subiti nello scontro diretto contro la Fiorentina. Tra l’altro, i granata venivano dal pesante ko casalingo contro la Sampdoria (0-3). Uniche soddisfazioni per i piemontesi le reti realizzate alla Fiorentina di Millico, Iacuaniello e Valerio. Altra squadra “Flop” evidenziamo la coppia Novara-Pro Vercelli; le due squadre piemontesi subiscono pesanti ko e subiscono rispettivamente quattro reti dal Genoa e addirittura sei dalla corazzata Juventus.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri