Allievi Nazionali: nella 20° giornata del girone C il Napoli impatta a Perugia mentre l’Avellino è nuovamente sconfitto in casa dalla Ternana
In archivio la 20° giornata del campionato Allievi Nazionali A e B, categoria riservata ai giovani calciatori classe ’99 (clicca qui per risultati e marcatori). Di seguito abbiamo scelto, tra le 14 squadre che compongono il Girone C, quelle che si sono maggiormente distinte nella scorsa giornata e che hanno deluso le aspettative della vigilia.
TOP GIRONE C
Dopo 4 sconfitte consecutive la Virtus Lanciano vince il derby abruzzese in casa del Pescara ed entra, di diritto, nella “Top” della settimana. La formazione di mister Di Camillo “trova” una grande prestazione dei suoi ragazzi e si levano la soddisfazione di battere i cugini allenati da mister Iervese. La seconda squadra “Top” la identifichiamo nella coppia Roma-Palermo. I giallorossi di mister Toti continuano a vincere e sul campo del Crotone vanno già sul 3-0 dopo 20 minuti (quarta rete per l’ex stregoncino Enrico Brignola e dodicesima per Riccardo Cappa) e tengono a bada il Napoli a -12. Il Palermo vince 2-0 contro il Frosinone e, per quanti si fossero messi soltanto da poco all’ “ascolto” del campionato Allievi Nazionali A e B dimostra agli addetti ai lavori di non essere al terzo posto per puro caso. Da segnalare anche l’ottima gara che ha giocato la Salernitana; la formazione di mister Ginestra batte l’Ascoli 3-2 con super Carrafiello e Somma
FLOP GIRONE C
“Flop” della 20° giornata del girone C è il Pescara. La squadra di mister Iervese, non solo perde in casa il “derby d’Abruzzo” contro la Virtus Lanciano, ma inanella la quarta sconfitta consecutiva evidenziando cosi’ un momento negativo. ed è un vero peccato per una squadra che tanto bene ha fatto nel girone d’andata e che ha comunque la possibilità di agganciare il treno play off in quanto è al quinto posto a 31 punti a (+ 5 sul Crotone sesto). Per il Pescara occasione per il pronto riscatto dietro l’angolo: il 6 marzo c’e’ la trasferta contro il Latina, sicuramente da non perdere. Altra “Flop” è il Frosinone; nelle ultime 6 gare per i ciociari 4 sconfitte, una vittoria e un pareggio: decisamente troppo poco per una squadra che ha giocato un girone d’andata da media-alta classifica mentre ora è in terzultima posizione a 20 punti. Anche il bomber Palmieri realizza meno reti e domenica prossima il calendario regala una bella opportunità ai laziali in quanto ospitano il Perugia.
Piero Vetrone

