Per Emanuel Mammana il Napoli batte la Fiorentina

Il ds Giuntoli ha incontrato i dirigenti del River Plate per il giocatore argentino

Il Napoli cerca rinforzi per la difesa: a gennaio De Laurentiis ha già annunciato un colpo pronto per luglio, senza mai svelare l’identità del calciatore. Quel calciatore potrebbe essere Emanuel Mammana, difensore classe ’96 del River Plate e dell‘Argentina Sub20. Destro di piede, elegante, un prospetto che è stato già adocchiato da altri club europei. Giuntoli ha già avuto diversi colloqui a Castelvolturno con i dirigenti dei Millonarios. Entro pochi giorni il club argentino comunicherà al ds azzurro il prezzo del giocatore, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.

STORIA TRISTE – La storia di Emanuel è piuttosto triste: a 6 anni ha perso la madre a 15, quando già era nelle giovanili del River, il papà. “Volevo smettere, ma mi ha aiutato molto la mia fidanzata – diceva tre anni fa, a 17 anni, prima di debuttare in prima squadra -. Tutto ciò che faccio è per loro”.

IL PASSAGGIO ALLA VIOLA – Mammana è nato a Merlo, 29 km da Buenos Aires, come Marcelo Gallardo, il tecnico che lo ha valorizzato in prima squadra. A gennaio è stato sul punto di trasferirsi alla Fiorentina. L’accordo sembrava fatto, ma qualcosa è andato storto: il River dà la colpa ai viola, che avrebbero all’ultimo cambiato le carte in tavola. I dirigenti viola, ovviamente, dicono il contrario. “La trattativa ha preso una piega diversa e la proprietà ha chiesto di interromperla” raccontò Rogg, dg della Fiorentina.

Fonte: Corriere dello Sport

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →