80 milioni per Higuain

Leggi i dettagli dell’offerta del Bayern Monaco

Il mercato internazionale potrebbe essere vicino ad una svolta a dir poco clamorosa: è pronto a partire infatti un vero e proprio valzer di attaccanti che sposterebbe inevitabilmente gli equilibri tra le big d’Europa e che coinvolgerebbe ovviamente il Napoli e il suo numero 9 capace di incantare l’intero continente.

Tutto parte da Madrid: dopo la vittoria dell’ undecima il club di Florentino Perez è pronto a dare l’assalto a Robert Lewandowski, offrendogli un contratto di 6 anni alla cifra mostruosa di 18 milioni di euro a stagione. L’arrivo del bomber polacco spingerebbe inevitabilmente il francese Benzema verso il Paris Saint Germain, ma soprattutto darebbe al Bayern Monaco la forza economica tale da poter far fronte all’elevata clausola rescissoria posta sul contratto di Gonzalo Higuain.

Come riporta calciomercato.com, l’offerta dei tedeschi è ancora cresciuta ed ammonterebbe a 80 milioni: i contatti tra il la società bavarese e l’entourage del calciatore vanno avanti sotto traccia, ma non sono mai stati interrotti. Dietro questo forte pressing ci sarebbe la volontà del neo allenatore del Bayern, quel Carlo Ancelotti che stravede per il bomber argentino.

Fonte: Spazio Napoli

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →