Al via I Giochi del Vesuvio

Sport in circolo con le olimpiadi per piccoli a San Giorgio a Cremano.

La cittadina si trasforma in polo dello benessere fino al 5 giugno con “I Giochi del Vesuvio”. L’evento, indetto da Sly Adv e giunto alla seconda edizione, promuove lo sport e inizia i giovani fino ai 14 anni ai valori della sana competizione. La «otto giorni» è ospitata dallo stadio Paudice, dallo Sporting club e dal Palaveliero di San Giorgio e coinvolge tutte le associazioni sportive di Napoli, San Giorgio, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Trecase, Cercola, San Sebastiano e Scafati.

Previsti momenti di spettacolo con il bumper ball e il jump sport. I giovani si sfideranno in tornei di basket, volley pattinaggio, tennis, calcio. La chiusura della manifestazione si terrà il 5 giugno, nella giornata nazionale dello sport indetta dal Coni che patrocina l’ evento insieme con il comune di San Giorgio a Cremano e verranno consegnate medaglie e attestati, durante una serata con esibizioni di fit boxe e varie arti marziali.

Fonte: Il Mattino

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →