TORNEI CALCIO GIOVANILE- Ecco le vincenti dei Tornei “ZINI”, “WE ARE FOOTBALL”, “PECCI” e “SCOPIGNO”

tornei calcio giovanile

Tornei di calcio: Aurelio, Raspadori e Carrozza trascinano il Sassuolo alla vittoria finale. Nicola Rizzoli arbitra la finale del “We Are Football”.

TORNEO “WE ARE FOOTBALL”

Durante le festività pasquali sono stati molti  i Tornei che si sono disputati nelle nostra Penisola.Nella provincia di Bologna si è giocato il Primo Torneo “We Love Football” riservato alla categoria Under 15. Tra le squadre che hanno partecipato a tale iniziativa molte erano straniere e proprio la finale è stata disputata dall’Atletico Madrid che ha battuto 3-1 i greci del Paok Salonicco. La gara, giocatasi alla stadio “Dall’Ara di Bologna, è stata arbitrata dall’arbitro Nicola Rizzoli della sezione AIA dello stesso capoluogo emiliano.

TORNEO “ZINI”

Nel 30° Torneo “Zini” la finale si è giocata tra il Sassuolo di mister Pensafini e il Bologna di mister Collina. Questa mattina, infatti, alle ore 10:30 il Sassuolo si è aggiudicato la manifestazione grazie alla rete di Raspadori, su assist di Aurelio I neroverdi succedono proprio al Bologna che, nella scorsa edizione, aveva conquistato il trofeo.

TORNEO “PECCI”

Dopo aver vinto il Trofeo “Halima Haider” (così denominato in memoria della madre di Fabio Liverani, ex giocatore di Perugia e lazio, oggi allenatore) i Giovanissimi dell’Atalanta hanno conquistato anche il Torneo Daniele Pecci edizione 2016. nella finale contro il Milan i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Milan con il risultato di 2-1; le reti per l’Atalanta di Derbalj e Traore, per il Milan ha realizzato Colombo.

TORNEO SCOPIGNO CUP

Vnerdì 25 marzo è andata in scena la finale tra gli Allievi Lega Pro del Cagliari contro la Lazio. La gara, che si è disputata allo Stadio “Manlio Scopigno” di Rieti ha visto trionfare i rossoblù del Cagliari per 3-0 (clicca qui per articolo).

In corso di svolgimento ancora il Torneo di Viareggio (oggi le due semifinali Palermo-Inter e Spezia-Juventus, finale mercoledi 30 marzo) e il 7° Memorial Stefano Gusella che si concluderà questa sera con la Finale Roma-Espanyol (calcio d’inizio ore 19:45)

Piero Vetrone