GIOVANISSIMI AVELLINO- Ottima prova dei “lupi” di mister Rispoli, ma si decide tutto contro il Bari

Giovanili Avellino

Giovanissimi Avellino: nella gara d’andata il Martina Franca sconfisse gli irpini per 2-1. La rete avellinese fu segnata da Oscar Archimede Guarino.

Nella 21° giornata del campionato Giovanissimi Nazionali Under 15 l’Avellino di mister Rispoli non ce l’ha fatta a “confezionare” l’ennesimo capolavoro contro il Martina Franca. In verità gli irpini giocano una gara gagliarda e determinata, con il solo obiettivo di incamerare tre punti di “vitale importanza”, anche se alla fine riusciranno ad ottenere soltanto un pareggio contro la terza della classe.

I lupi hanno la prima vera occasione al 25′ con il centrocampista “col vizio del gol” Peluso che, servito da un calcio di punizione dell’onnipresente Farinelli, incrocia col destro, ma il portiere del Martina Franca si traveste da “fenomeno” e con una gran parata di piede mette la palla in calcio d’angolo. Dallo stesso corner battuto da Del Giudice la palla sembra perfetta per la testa dell’attaccante Strianese che indirizza a rete, ma ancora una volta l’estremo difensore pugliese si supera. Nella ripresa il Martina dimostra di essere così avanti in classifica non per caso e sfiora il clamoroso vantaggio, ma il palo salva l’ Avellino che prova a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”, sbilanciandosi anche un pò. Gli irpini appaiono rinfrancati anche dall’ingresso in campo di Vincenzo Renis e si fanno notare nuovamente con l’ottimo Peluso, ma il suo tiro scoccato dall’interno dell’area di rigore tarantina, finisce di poco alto. Nel finale è Del Giudice che prova a pescare il “jolly” di giornata, il centrocampista irpino, dopo aver saltato in velocità un avversario, lascia partire una conclusione che avrebbe meritato maggior fortuna.

Termina, quindi, con un pareggio a reti bianche l’attesissimo big match tra Avellino e Martina Franca, con i 2001 biancoverdi autori di una prestazione maiuscola per quasi 60 minuti in cui hanno speso tutte le energie, come dimostrano gli applausi del pubblico. Grandissimi meriti sono sicuramente da attribuire a mister Rispoli, che ha saputo caricare la squadra nel modo giusto in questi ultimi due mesi come dimostrano i sedici punti raccolti nelle ultime sei giornate senza aver subito alcuna rete.

La prossima settimana è in programma l’ultima gara di campionato Bari-Avellino, purtroppo per gli irpini potrebbe non bastare una vittoria per ottenere la qualificazione ai play off, ma nella vita si sa, i sogni son fatti per essere realizzati. Siamo certi che la “banda terribile” capeggiata da Coiro e Strianese saprà farsi rispettare anche in casa della capolista. Dunque occhi puntati sul campo del Bari e, contemporaneamente, “orecchie” vicine alla radiolina per ascoltare Juve Stabia-Benevento, in quanto sarà necessario, oltre al successo irpino, anche la non-vittoria del Benevento sul campo delle vespette.

Pierderigi Vetrone