ALLIEVI NAZIONALI- Al “Biavati” Bologna-Atalanta e derby Genoa-Samp. Programma gare 26° ed ultima giornata

allievi nazionali

Allievi Nazionali: si gioca domenica 24 aprile la 26° ed ultima giornata di campionato. Quattro gli anticipi che si giocheranno sabato 23.

Di seguito il programma gare (inizio domenica ore 15:00) con relative variazioni di date e orario con l’analisi dei match principali.

GIRONE A

Lo Spezia, dopo aver perso contro il Sassuolo (clicca qui per articolo), gioca in posticipo sabato 30 aprile contro il Trapani e dovrà fare a meno dell’attaccante Monti, squalificato per 4 giornate. La Juventus, reduce dall’importantissima vittoria in trasferta contro la Sampdoria di mister Bellucci, riceve la forte Fiorentina. In Liguria è derby tra Genoa e Sampdoria; le due squadre sono già qualificate per i play off ed occupano attualmente la quarta e la seconda posizione ma, in base all’esito finale del match, potrebbe cambiare l’ordine in classifica delle due compagini. Infatti, il Genoa che fino a qualche settimana fa navigava in quinta posizione, in caso di vittoria (e contemporanea “non vittoria” della Fiorentina contro la Juventus), potrebbe addirittura volare al secondo posto. Il Torino resta in Piemonte ma sarà impegnato sul campo del Novara.

MODENA – VIRTUS ENTELLA

SPEZIA – TRAPANI                   Sabato 30 Aprile  ore 15:00

NOVARA – TORINO

EMPOLI – SASSUOLO

GENOA – SAMPDORIA

PRO VERCELLI – LIVORNO

JUVENTUS – FIORENTINA

GIRONE B

Importante sfida al centro sportivo “Biavati” di Bologna tra i rossoblù padroni di casa, allenati da mister Paolo Magnani, e l’Atalanta del capocannoniere Emmanuel Latte Lath. La sfida è in programma sabato 23 aprile alle ore 15:00 e tra i nerazzurri sarà assente Bastoni. Il Milan cercherà in Veneto di battere il Vicenza e confermare la terza posizione mentre l’Inter, che ha già vinto il girone, ospita l‘Udinese. La gara d’andata è terminata 2-2; dopo quel pareggio i nerazzurri le hanno vinte tutte. Chievo Verona e Cesena si contendono l’ultimo posto disponibile play off. I clivensi sono impegnati nel derby contro l’Hellas Verona mentre il Cesena vola in Sardegna per affrontare il Cagliari. Infine, la Lazio chiuderà il suo deludente campionato sul campo del Carpi.

CAGLIARI – CESENA

HELLAS VERONA – CHIEVO VERONA

CARPI – LAZIO

VICENZA – MILAN

INTER – UDINESE

BOLOGNA – ATALANTA                Sabato 23 Aprile  ore 15:00

COMO – BRESCIA

GIRONE C

Il Napoli chiude la sua trionfante stagione sul campo del Lanciano, penultimo. Gli azzurrini cercheranno di conquistare la loro diciassettesima vittoria in campionato. La Roma, candidata alla vittoria dello scudetto di categoria, ospita l’Ascoli; tra i giallorossi mancherà lo squalificato Antonucci. Il Palermo, ormai certo della terza posizione, va in Campania dove ad attendere i rosanero ci sarà la Salernitana di mister Ginestra che ha vinto le ultime tre gare contro Frosinone, Perugia ed Avellino. Proprio gli irpini chiuderanno la loro deludente stagione in Calabria contro il Crotone; i lupi non avranno a disposizione Iodice e Lippiello squalificati mentre, per lo stesso motivo, mancheranno tra i pitagorici Nebbioso e Sanna. Il Bari, infine, festeggerà il quarto posto in casa contro il Perugia; i pugliesi nelle ultime due trasferte (contro Ternana e Frosinone) hanno segnato addirittura undici reti.

LATINA – TERNANA

ROMA – ASCOLI                                       Sabato 23 Aprile  ore 15:30

CROTONE – AVELLINO

SALERNITANA – PALERMO                  Inizio ore 12:00

PESCARA – FROSINONE                           Inizio ore 12:00

VIRTUS LANCIANO – NAPOLI              Sabato 23 Aprile ore 15:00

BARI – PERUGIA

Piero Vetrone