Sarri: vogliamo il secondo posto,dobbiamo far pesare il fatto di avere più motivazioni

sarri

NAPOLI – Sarri parla alla vigilia della trasferta con il Torino, una sfida che vale il secondo posto. «Torino o Frosinone? Hanno lo stesso livello di importanza – dice il tecnico del Napoli in conferenza stampa – due partite determinanti per il secondo posto, che non varia la natura del nostro campionato. Lo abbiamo fatto ottimo, vorremmo farlo straordinario. La squadra sta bene dal punto di vista fisico, chiaramente viene da tanti impegni quindi dal punto di vista mentale c’è un po’ di stanchezza. Vedremo. I dati dicono che dal punto di vista del gioco il Napoli si sta esprimendo a grandissimi livelli. Ci manca qualcosa dal punto di vista del gioco. Il Torino ha meno punti in classifica di quello che meriterebbe, ha grandi motivazioni. Possono avere un approccio alla partita più libero dal punto di vista mentale. Noi dobbiamo essere bravi a far pesare nel corso della partita il fatto di avere più motivazioni, di avere un obiettivo vicino».

FASE DIFENSIVA – «La nostra fase difensiva è migliorata ma abbiamo momenti di black out rari che abbiamo pagato contro le grandi. Ci servirà per crescere. Gli obiettivi di Higuain? Sono contento che abbia obiettivi personali, ma al momento è l’ultimo dei miei pensieri. Io penso agli obiettivi di squadra, se poi lui ce li fa raggiungere e ne raggiunge anche uno personale sono doppiamente contento. Sogno una Champions da protagonista con il Napoli? Io sogno la Champions con il Napoli e basta».

Fonte:Corriere dello Sport.

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →