UNDER 17- La Supercoppa parla bergamasco

Supercoppa Under 17

Supercoppa Under 17: i ragazzi di mister Brambilla si aggiudicano il trofeo per la prima volta superando il Pavia

Si è giocata ieri alle ore 18:00 presso lo Stadio “Manuzzi” di Cesena la Supercoppa tra la vincitrice del campionato Under 17 A e B (Atalanta) e del campionato Under 17 Lega Pro (Pavia).

Dopo un primo tempo equilibrato, e ben giocato da entrambe le squadre, nella ripresa mister Brambilla con due sostituzioni cambia la gara facendo entrare al 52′ Peli e Latte Lath al posto di Hergheligiu e Szabò. Dopo soli due minuti Peli trova il gol che sblocca il match e, nel finale, ci pensa Latte Lath a realizzare una doppietta che fissa il risultato sul 3-0. L’Atalanta si aggiudica così la prima Supercoppa della sua storia. Per i ragazzi di mister Brambilla è stata una stagione da incorniciare in quanto, dopo la conquista del Torneo Città di Arco “Beppe Viola” (clicca qui per l’articolo), sono riusciti a portare a casa sia lo Scudetto che la Supercoppa.

Formazioni iniziali di Atalanta-Pavia:

Atalanta: Sangalli, Vezzoni, Zanoni, Melegoni, Del Prato, Cavalli, Bertoli, Libera Hergheligiu, Capone, Colpani, Szabó. A disposizione: Alari, Ogliari. Cuoco, Benzoni, Rinaldi, Peli, Rizzo Pinna, Latte Lath. Allenatore: Massimo Brambilla.

Pavia: Boccignone, Paesotto, Baggi, Peroni, Guerrini, Gatelli, Marulli, Nsigi, Qeros, Greco, Manini. A disposizione: Criscione, Cavvotto, Manicone, Argenton, Dioh, Gallo, Damo, Marinaro, D’Amuri. Allenatore: Omar Nordi.

MARCATORI: 54′ Peli (A), 70′ Latte Lath  (A), 77′ Latte Lath (A)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 17

2011-2012 Frosinone, 2012-2013 Parma, 2013-2014 Inter, 2014-2015 Roma, 2015-2016 Atalanta.

Fonte foto: atalanta.it

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →