ESCLUSIVA FA- C.Formisano (New Team):”Borrelli colpo importante per il Napoli, siamo felici della nuova collaborazione con Grava”

borrelli

Ciro Borrelli: dopo un’attenta selezione sul territorio campano il Napoli si è aggiudicato il giovane 2006 dalla scuola calcio New Team San Giovanni.

Ciro Formisano, presidente della scuola calcio “New Team San Giovanni”, ha risposto ad alcune domande in esclusiva per la redazione di ForzAzzurri.Net. In particolare ci ha descritto il giovane Ciro Borrelli, nuovo acquisto delle Giovanili del Napoli.

1) Da qualche giorno il centrocampista centrale Borrelli classe 2006 è un nuovo acquisto del Napoli calcio. Che caratteristiche di gioco ha la giovane promessa e che ruolo ricopre?

“Borrelli è un 2006 ed è un centrale di centrocampo davanti alla difesa anche se a quest’età giustamente parlare di ruolo definito è un po’ prematuro. E’ un ottimo ragazzo dotato già di buona tecnica di base, piede destro ma anche di sinistro calcia bene. Gioca già a testa alta ed è con noi da quattro anni.”  

2) Quali rapporti la sua scuola calcio ha allacciato con il Napoli nell’ultimo periodo e cosa pensa dell’operato di Gianluca Grava?

“Noi con il Napoli abbiamo ormai rapporti che vanno avanti da un decennio in quanto, circa sette anni fa, come scuola calcio Juve San Giovanni abbiamo già dato alla società azzurra dei giovani del calibro di De Rosa e Paradiso. Successivamente c’e’ stato un periodo di stallo mentre negli ultimi due anni, grazie all’ottimo operato di Gianluca Grava abbiamo riallacciato il rapporto. La cosa non può far altro che piacere in quanto siamo di Napoli ed è giusto che la società azzurra venga a pescare nel nostro territorio, evitando la fuga dalla Campania.”

3) Nella vostra scuola “New Team San Giovanni” è cresciuto qualche giovane promessa che milita  attualmente in qualche settore giovanile professionistico?

“Si, ti posso nominare due esterni di sinistra, entrambi classe ’99: Luca Russo, che quest’anno ha giocato negli Allievi Nazionali della Salernitana e Luca Perna che è stato due anni fa all’Ascoli. Quest’ultimo, a causa di alcuni problemi, durante la scorsa stagione è andato via e ha militato negli ultimi quattro mesi in serie D alla Civitacastellana. Attualmente Perna ha trattative in corso con Casertana e altri club Lega Pro mentre penso che Luca Russo possa alla Salernitana.”

Piero Vetrone